Assicurazione sanitaria viaggi, ottima idea!

Assicurazione sanitaria viaggi, ottima idea!

Molti vacanzieri, dopo aver a lungo programmato un viaggio, specie in un luogo esotico,si vedono rovinate le vacanze a causa di un incidente, di una malattia improvvisa; prima di partire è sempre consigliabile sottoscrivere una polizza assicurativa sanitaria, in modo da non avere troppi pensieri e godersi appieno la vacanza.

Perché conviene assicurarsi in viaggio?

Con un piccolo pagamento, nell’eventualità durante un viaggio dovete sostenere urgenti spese mediche, sarete sicuramente sollevati nel sapere che queste saranno interamente a carico dell’assicurazione.

Inoltre la polizza vi tornerà sicuramente utile se il soggiorno si svolgerà in una destinazione con diversità in materia di spese sanitarie, o se partite per un viaggio avventuroso pieno di rischi, come un safari o per sport estremi, l’assicurazione in questi casi, risulterà più un investimento, che uno spreco di denaro.

Accertatevi sempre prima di sottoscrivere,che risponda a tutte le vostre esigenze, che siano incluse non solo le spese mediche, ma anche gli eventuali interventi chirurgici, non rinviabili, diffidate da quelle che vi propongono il rimborso solo al rientro nel vostro Paese.

Preferite quella che offre un servizio di assistenza 24 ore su 24, con un numero verde e che disponga di un elenco di ospedali e medici selezionati, in grado di risolvere ogni vostro problema.

Tutte le polizze sono personalizzate, vanno specificati in modo veritiero i vari problemi di salute, le attuali terapie, la storia medica ed il piano di viaggio, pena il rifiuto dell’indennizzo, infatti le compagnie non rimborsano trattamenti anche se urgenti, per patologie pre esistenti, ossia quelle malattie già diagnosticate nei 2o 3 mesi antecedenti la partenza.

admin

Lascia un commento