Come trovare il numero verde dell’Enel

Come trovare il numero verde dell’Enel

Numero verde enelStufo di perdere intere giornate alla ricerca di un numero verde ho deciso di fare una piccola ricerca sul web per trovare una soluzione definitiva ai miei problemi. In particolare mi ero ripromesso di trovare un servizio che mi avrebbe permesso ora e in futuro di trovare tutte i numeri di telefono e le informazioni di cui avessi necessità.

Tutto nasce dall’esigenza di trovare il numero verde dell’Enel su richiesta di un mio parente. Con il fatto che passo gran parte delle mie giornate lavorative sul pc è ovvio che tutti finiscano con il chiedere a me questo tipo di informazioni. Quello che gli altri non sanno, però, è che spesso per fare questo tipo di ricerche si perdono ore di tempo.

Stanco di tutto questo ero assolutamente intenzionato a trovare un buon servizio di ricerca di numeri telefonici che mi risolvesse il problema, costi quel che costi. Si perchè uno si immagina che un servizio di questo tipo costi un occhio della testa. Insomma se un numero verde è difficile da trovare non vedo perchè dovrebbero fartelo avere per pochi soldi.

Invece, con mio grande stupore, sono riuscito a trovare il numero verde dell’Enel e ho speso in tutto 2,44 euro. Molti di voi potranno pensare che non sia poi così poco ma posso assicurarvi che, per chi come me lavora tutto il giorno, risparmiare del tempo prezioso e togliersi l’incombenza di dover fare questa ricerca vale tutto il prezzo speso.

Il vantaggio è che si possono trovare moltissimi numeri verdi di società private ma, anche di aziende pubbliche e ospedali (suvvia chi non è diventato matto almeno una volta cercando il numero di un azienda ospedaliera o di un ufficio tecnico del comune o della provincia!) che solitamente sono ancora più difficili da trovare.

Inutile dire che la mia gioia era incontenibile e, principalmente, per 2 motivi: il primo è perchè avevo trovato in un minuto il numero  dell’enel, il secondo perchè il servizio era talmente semplice da utilizzare che nessuno mi avrebbe più scocciato. Non mi restava che spiegare a tutti come funziona e il gioco era fatto. Nessuno avrebbe più disturbato le mie giornate di lavoro con richieste del tipo: mi trovi il numero verde dell’Enel?

admin

Lascia un commento