Santorini, tra mare e natura incontaminata

Santorini, tra mare e natura incontaminata

santoriniSantorini è sicuramente una delle più belle ed affascinanti isole greche ed è visitata ogni anno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Le meravigliose spiagge di Santorini, insieme alle suggestive scogliere sono i motivi principali che spingono ogni anno tantissimi viaggiatori a visitare questa splendida isola della Grecia.

Il porto principale dell’isola è Athinios, dove una volta sbarcati è possibile prendere autobus e taxi verso le principali località e, tra tutte, Fira, capoluogo di Santorini.

Cosa vedere a Santorini

Fira: Fira oltre ad essere il centro più importante di Santorini è anche luogo di grandissimo fascino.
In particolare a Fira si può ammirare il meraviglioso panorama delle Falesie visibile dal bordo della caldera.Da vedere anche il Museo di Thira Preistorica e il Museo Archeologico.

Kamari: Kamari è il centro balneare più turistico di Santorini ed è formato da una lunga spiaggia di sabbia nera. A Kamari è possibile fare delle piacevoli passeggiate sul lungomare o delle splendide immersioni nelle ue meravigliose acque.

Akrotiri: Nel sito archeologico di Akrotiri è possibile ammirare i resti di un’antica città minoica di Santorini, sepolta da un’eruzione nel 1600 a.c. .

Oia: Questo piccolo e grazioso centro dell’isola di Santorini è uno dei luoghi più tranquilli e piacevoli, ideale per godersi dei meravigliosi tramonti.

Spiagge di Santorini
Tra le spiagge più belle di Santorini vi segnalo Red Beach e Vlihada lungo la costa meridionale, Paradise nei pressi del piccolo centro di Oia e Perissa o Perivolos lungo la costa orientale.

Dove dormire
Inutile dire che questa isola offre innumerevoli soluzioni per soggiornare al punto che non sarà difficile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Se si vuole ottimizzare i costi consiglio di scegliere uno dei tanti appartamentini che i privati sono soliti affittare ai turisti, se non si bada a spese consiglio un hotel 4 stelle (o più) direttamente sulle spiagge di Santorini.

admin

Lascia un commento