Skoda Fabia 2015: immagini ufficiali

skoda 2015Non siamo ancora giunti al Salone di Parigi, tuttavia la nuova Skoda Fabia 2015 è già uscita in circolazione con le nuove immagini ufficiali che mettono in mostra le nuove linee sportive e dinamiche. La sportività si vede e si mette in mostra fin da subito, ma sempre senza esagerare. La nuova Skoda Fabia in edizione My 2015 prodotta dal marchio Mlada Boleslav facente parte del gruppo VAG (Gruppo di cui fa parte anche Skoda appunto – ndr)verrà presentata alla stampa nel Salone di Parigi 2014, dal 4 al 19 Ottobre 2014.

La nuova Skoda Fabia vuole mettersi in competizione con la nuova Ford Fiesta e Volkswagen Polo, con due motorizzazioni a benzina e una turbodiesel, sviluppate a Wolfsburg. Nel dettaglio le motorizzazioni di questa nuova Skoda saranno un 1.0 Mpi Tsi a tre cilindri aspirato in grado di erogare 60 cv, già equipaggiato sulla Skoda Citigo e un 1.2 Tsi turbocompresso che svilupperà fino a 110 cv, mentre nel lato del turbo diesel ci si affida alla collaudata tecnologia common rail con il 1.4 Tdi in tre versioni che partiranno da un minimo di 75 cavalli fino ad un massimo di 105.

Queste le motorizzazioni presentate finora per questa nuova Skoda Fabia 2015 che si piazzerà nel segmento B di Skoda e sviluppata sulla piattaforma modulare Mqb nata nel 2012 a bordo delle Audi A3 e Volkswagen Golf 7. La Skoda Fabia è stata sviluppata sul concept Skoda Vision C presentato al Salone di Ginevra lo scorso Marzo, in grado di coniugare caratteristiche funzionali e design, secondo quanto dettato dal Centro Stile Skoda.

Questa Skoda sarà la terza generazione del modello Fabia e sarà dotata di una maggiore abitabilità grazie ai sedili posteriori alloggiati in un corpo vettura aumentato di ben 90 mm e uno sviluppo laterale che diminuisce l’altezza dell’auto di 30 mm rendendola più aerodinamica e meno onerosa nei consumi, oltre che più sportiva.

E voi? Preferite questo modello o siete affezionati alla seconda generazione di Skoda Fabia? Non esitate a farcelo sapere con un commento nel box in basso!

admin

Un pensiero su “Skoda Fabia 2015: immagini ufficiali

Lascia un commento