Qual è il miglior broker per le opzioni binarie?

Chi si avvicina al mondo del trading binario oltre a dover studiare tutti i meccanismi che regolano questo strumento finanziario si trova a dover affrontare anche la scelta del broker. Per chi ha molta esperienza nel settore può sembrare un gioco da ragazzi ma per chi si deve ancora “fare le ossa” il rischio di fare la scelta sbagliata è sempre in agguato.

opzioni-binarie-broker

Oggi, per fortuna, internet ci mette a disposizione una moltitudine di risorse informative che possiamo consultare per acquisire quante più informazioni possibili. Tra i tanti siti del settore, ad esempio, segnaliamo http://www.piattaformeopzioni.com/una guida ricca dei recensioni dei migliori broker per investire nelle opzioni binarie.

Ma una volta lette tutte le recensioni e i commenti degli altri utenti come faccio a scegliere il broker? Qual è la migliore piattaforma per il trading binario?

Ovviamente non mi è possibile dare una risposta univoca a questa domanda. Se fosse così semplice esisterebbe un solo intermediario e tutti sceglierebbero quello. La scelta del broker, infatti, è molto personale perchè deve tenere conto anche della propria operatività. Se, ad esempio, amo fare scalping, ossia micro operazioni “mordi e fuggi” dovrò scegliere un broker che offra sulla sua piattaforma le opzioni a 60 secondi.

Senza entrare troppo nel dettaglio, le opzioni 60 sono delle particolari opzioni binarie che hanno una scadenza di brevissimo periodo, ossia appunto 1 solo minuto. Questo strumento permette di ottenere rendimenti molto alti in breve periodo ma si adatta solo a chi ha una forte propensione al rischio.

Chi, invece, vuole semplicemente provare il trading binario senza dover investire troppo dovrà scegliere un broker che offra un conto di trading con capitale iniziale molto basso. Alcuni, come TopOption, permettono di aprire un conto anche con soli 100 euro e offrono opzioni a partire da 20 euro. Insomma l’offerta dei broker è davvero molto varia e sia che si tratti di un esperto che di un trader alle prime armi non avrai difficoltà a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Il consiglio che possiamo dare è quello di non farsi abbindolare dai messaggi pubblicitari con cui molti broker cercano di vendere i propri prodotti ma, al contrario, leggi le recensioni e scegli quello che riesce a venire incontro maggiormente alla tua filosofia di trading. Perchè, vale la pena ricordare, scegliere un buon broker per le opzioni binarie è il punto di partenza per avere successo con questo strumento finanziario.

admin

Un pensiero su “Qual è il miglior broker per le opzioni binarie?

  1. Certo che il trading binario funziona, ma funziona ancora meglio se si scelgono broker di elevata qualità, come ad esempio 24option. Con 24option in effetti non ci sono paragoni, si guadagna alla grande!

Lascia un commento