Consolidare i debiti conviene?

Consolidare i debiti conviene?

consolidamento debitiIl consolidamento debiti è un aspetto molto importante nel percorso di un debitore perchè permette di ottenere innumerevoli vantaggi. Molte persone, spesso, sottovalutano i vantaggi che si possono ottenere consolidando i propri debiti. Si può ottenere della liquidità aggiuntiva o abbattere la rata mensile da pagare alla banca o alla finanziaria.

Inoltre non è escluso che si possano ottenere condizioni migliori anche a livello di tassi di interesse risparmiando sul costo dei propri finanziamenti.

Cerchiamo di capire come fare a consolidare i propri debiti e con quali banche è possibile ottenere i risultati migliori. Per prima cosa, se non sai come funziona ti consiglio di leggere questa guida approfondita http://www.iprestitipersonali.eu/consolidamento-debiti.php sul consolidamento debiti così da capire di cosa stiamo parlando.

Consolidamento debiti conviene?

Pur non potendo generalizzare troppo possiamo dire che il consolidamento debiti conviene nella maggior parte dei casi in cui si hanno più di 2 prestiti in corso. Se, ad esempio, hai in corso un vecchio prestito personale, un piccolo prestito per comprare un elettrodomestico e il residuo del mutuo potresti consolidare i debiti in un unico finanziamento contratto con tassi di interesse più convenienti.

In questo caso ci sono buone possibilità di abbattere la rata da pagare mensilmente e, magari, riuscire anche ad ottenere dei soldi in più da tenere come liquidità per le proprie esigenze. Ovviamente deve sempre essere fatta una valutazione per capire se questa operazione può offrire dei vantaggi reali.

Consolidamento debiti – con quali banche?

Quasi tutti i principali istituti di credito offrono il consolidamento dei debiti tra i propri servizi. In particolare ti segnaliamo alcuni che offrono condizioni particolarmente interessanti:

  • Unicredit: Unicredit banca propone un ampio ventaglio di prestiti tra cui la possibilità di consolidare i propri debiti per un massimo di 90 mila euro. Erogazione rapida e tassi di interesse molto interessanti.
  • BNL: anche la bnl offre prodotti molto interessanti con la possibilità di rifinanziare i propri debiti e allungare la scadenza fino ad un massimo di 120 mensilità.
  • Findomestic: in questo momento ha il tasso in promozione all’8% e permette di ottenere condizioni di erogazione molto generose. Assolutamente da valutare.
  • Compass: questa importante finanziaria offre alcune delel migliori condizioni di mercato per quanto riguarda il consolidamento debiti. Tra le altre cose vi è la possibilità di richiedere il prestito direttamente online.

admin

Lascia un commento