Serie A: nel weekend il match clou è Roma-Napoli

roma napoli partitaIl campionato di Serie A è pronto a ripartire dopo la pausa per via degli impegni della Nazionale Italiana di Antonio Conte. La prossima giornata si preannuncia piuttosto importante per la zona Champions visto che ci saranno ben due scontri diretti che giunti a questo punto della stagione possono risultare davvero decisivi ai fini della classifica finale.

Sabato 4 aprile, infatti, sono in programma Roma-Napoli e Fiorentina-Sampdoria. Due match clou insomma che potrebbero favorire, almeno sulla carta, la Lazio di Pioli che sarà impegnata in trasferta a Cagliari.

Roma e Napoli hanno bisogno disperato di punti e soprattutto vogliono uscire il prima possibile dalla crisi di risultati che le ha coinvolte nelle ultime giornate. I giallorossi mantengono ancora il secondo posto in classifica, ma devono assolutamente conquistare la vittoria contro gli azzurri per non vedersi scavalcati in graduatoria dai rivali cittadini in caso di trionfo di questi ultimi in Sardegna.

Obiettivo tre punti anche per la squadra di Rafa Benitez che pian piano si è vista scivolare dal terzo al quinto posto ed ora è costretta a fare punteggio pieno per non perdere ulteriormente la scia dai posti che valgono l’Europa che conta. Secondo le quote scommesse betfair il fattore campo gioca un ruolo importante in questo big match. L’1 della Roma, infatti, è pagato 2.20, l’X 3.30 ed il 2 del Napoli è dato a 3.30. Sarà una gara indubbiamente molto tirata, ci auguriamo soltanto che regali tanto spettacolo.
Queste le probabili formazioni:

Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Manolas, Astori, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Iturbe, Ibarbo. Pnachina: Skorupski, Lobont, Yanga-Mbiwa, Spolli, Cole, Keita, Uçan, Florenzi, Paredes, Verde, Doumbia. Indisponibili: Strootman, Balzaretti, Castan, Maicon, Gervinho, Totti.

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; D. Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. Panchina: Rafael, Colombo, Henrique, Britos, Zuniga, Strinic, Mesto, Jorginho, De Guzman, D. Zapata, Gabbiadini, Insigne. Indisponibili: Inler (squalificato), Michu.

L’altro match da seguire con attenzione è quello tra Fiorentina e Sampdoria. I viola di Montella al momento occupano la sesta posizione, ma con una vittoria potrebbero scavalcare proprio i blucerchiati. Due grandi collettivi a confronto che regaleranno una marea di emozioni. In questo caso le quote non sono affatto equilibrate come per Roma-Napoli in quanto vedono nettamente favorita la Fiorentina per la conquista dei tre punti. L’1 dei viola è infatti pagato appena 1.70, mentre il pareggio è dato a 3.70 e la vittoria esterna della Samp del presidente Ferrero è quotata a 5.00.

La Lazio, però, non potrebbe essere l’unica beneficiaria di questa giornata. C’è anche la Juventus di Max Allegri che, è vero che guida la classifica con un sontuoso +14 sulla Roma, ma in caso di vittoria contro l’Empoli e contemporanea sconfitta dei giallorossi potrebbe addirittura aumentare il vantaggio in graduatoria. Finirà davvero con così tanto anticipo il campionato di Serie A? Se la Juve continua ad inanellare vittorie e le “dirette” concorrenti si fanno bloccare così spesso come successo ultimamente le probabilità che la festa allo Juventus Stadium venga anticipata ci sono tutte.

admin

Lascia un commento