Come fare trading online

Come fare trading online

trading forex12Per fare trading online è indispensabile il possesso di un computer e di una connessione internet. Il secondo passo è poi quello di andare sul sito di uno dei tanti broker presenti online e aprirvi un conto. Da questo momento in poi potete iniziare a fare trading online. Quello però che è necessario sapere è che per scommettere in borsa è necessario avere delle conoscenze di base, altrimenti potremmo vedere svanire i nostri soldi nel giro di pochissimi minuti. Per cominciare è bene chiarire alcuni termini che ci potremmo trovare di fronte: ad esempio l’asset è il titolo sul quale si vuole fare la previsione.

Esso può essere rappresentato da una materia prima (come può essere ad esempio il petrolio), un’azione o una valuta. Una volta scelto l’asset presso il quale si desidera puntare basterà selezionarlo e investirci sopra una quota di denaro basandosi sui limiti sia minimi che massimi messi a disposizione dal broker stesso. Nel giro di pochi minuti sarà possibile sapere se l’investimento effettuato è “in the money”, cioè vincente (e in tal caso avremmo disponibile il nostro guadagno) o “put of the money”, cioè perdente.

Ovviamente se perdente avremmo perso il capitale investito. Per puntare su un asset bisogna decidere se puntare in positivo, ossia “Top”, o in negativo, ossia “Down”. E’ possibile puntare anche in un intervallo di tempo: cioè se decidiamo di puntare sull’aumento del petrolio nell’intervallo di tempo di una settimana, bisognerà selezionare la funzione “Interval”.

Altra funzione importante è quella “Touch” mediante il quale la puntata risulterà vincente se il valore ipotizzato sarà raggiunto anche solo per un istante. Queste funzionalità fanno parte delle opzioni binarie e sono tra le più indicate per chi si approccia al trading online per la prima volta in quanto di facile utilizzo e con buone possibilità di rendita.

Ovviamente bisogna sviluppare un’ottima strategia di trading per poter rendere davvero efficaci questi strumenti di investimento. Nel complesso, però, possiamo dire che con un minimo di accortezza e cercando di investire in maniera intelligente è possibile ottenere risultati interessanti. Per maggiori informazioni su come investire in borsa con il trading online ti consiglio di seguire i principali portali finanziari e partecipare attivamente alle discussioni sui forum del settore.

admin

Lascia un commento