Prestiti Veloci Findomestic

findomesticFindomestic è una banca specializzata per erogare prestiti  veloci alle famiglie, utili per l’ acquisto di beni personali ed è in grado di offrire prodotti di credito ed assicurativi, realizzati tenendo sempre presente il grado di sostenibilità e soprattutto responsabilità, principi fondamentali della filosofia Findomestic, che ha messo sempre al centro del proprio obiettivo lavorativo il benessere della famiglia.

Dal 1984 la banca fa parte di BNP Paribas , leader in Francia e in Europa per il credito al consumo ed in questi anni ha lavorato incessantemente come sostegno alle persone che sono volti alla realizzazione di progetti personali.

Il prestito personale veloce di Findomestic viene erogato solamente al consumatore finale, essendo un finanziamento che rientra nel vasto settore dei prestiti a consumo e non può quindi essere concesso a ditte o persone fisiche per finalizzare gli obiettivi di un’impresa. Gli istituti di credito o gli intermediari finanziari discutono direttamente con il richiedente il contratto per il finanziamento, che viene concesso solamente dopo una serie di controlli; la risposta generalmente arriva in un arco di tempo che va da poche ore ad un massimo di due giorni.

Da parte di Findomestic c’è la necessità di giustificare la domanda del prestito, in maniera tale che vi siano minori problematiche possibili in caso di insolvenza da parte del creditore; la somma finanziata va da un minimo di 180,00 euro ad un massimo di 60.000 e la cifra finanziata può essere rimborsata, insieme agli interessi maturati, in un intervallo di tempo che varia dai 6 ai 120 mesi; il cosiddetto piano di ammortamento viene deciso con il cliente che può scegliere tra le varie soluzioni offerte.

Ovviamente più il prestito è piccolo più è semplice, veloce e conveniente la procedura: il piccolo prestito infatti viene erogato con più leggerezza e al minor tasso di interessi, anche perché non è formula che è normata dal codice civile.

Al momento del contratto viene siglato anche il tasso di interesse che normalmente è fisso per tutta la durata del prestito e si esplica con i soliti indicatori del T.A.N. (tasso annuo nominale) e T.A.E.G.(tasso annuo effettivo globale). Le credenziali per ottenere un prestito sono avere prima di tutto un’età compresa tra i 18 ed i 75 anni ed essere residente in Italia; a tutto ciò si aggiunge la necessità di avere un reddito dimostrabile e che consenta il rimborso nel tempo del finanziamento richiesto.

Il richiedente deve essere titolare di un conto corrente dove avverrà sia l’erogazione dell’ intero importo finanziato, sia i rimborsi delle rate stabilite, che possono essere modificate nel corso del finanziamento senza costi aggiuntivi, con la possibilità anche di saltare qualche rata nel corso del contratto in caso di problematiche del cliente.

Il prestito può essere richiesto anche online, attraverso simulatori finanziari, con la presenza della firma digitale e l’ invio dei documenti tramite pc: il tutto viene visionato e vagliato in tempistiche molto brevi.
Le spese accessorie sono a costo zero: l’imposta di bollo sostitutiva, l’ istruttoria della pratica, la gestione del rimborso rata e le comunicazioni periodiche sono a zero spese.

Comprare un auto, una moto, ristrutturare casa , cambiare elettrodomestici o programmare una vacanza, diventa molto più facile con Findomestic che conta diversi canali di vendita, che vanno dagli operatori commerciali ai centri clienti Findomestic, dalle reti agenti per Findomestic Banca alle assicurazioni e società di servizi, che puntano alla fidelizzazione del cliente, senza dimenticarsi del più noto internet che è sicuramente il canale più conosciuto.

admin

Lascia un commento