Campionato calcio 2017-2018: chi sono le favorite?

Il Campionato 2017-2018 ormai è partito. Il 20 agosto ha avuto inizio la Serie A per una sfida realmente appassionante in vista dello Scudetto. Ma chi partecipa al Campionato 2017-18? Tutte le squadre che partecipano hanno duramente lavorato nel corso dell’estate per poter sollevare lo scudetto. Abbiamo la Juventus, Napoli, Roma, Milan, Inter, che si contendono la vittoria.

Inoltre quest’anno il Campionato sta portando con sé alcune interessanti novità che hanno causato delle grosse discussioni: per esempio la VAR, moviola in campo, che gli arbitri possono usare per controllare alcune mosse e per prendere decisioni delicate senza le solite polemiche (che ha comunque già scatenato).

Chi è la favorita?

La squadra favorita per il Campionato è la Juventus, se non altro perché i bianconeri hanno già sei scudetti consecutivi vinti alle spalle e sicuramente vogliono arrivare anche al settimo. La squadra è la grande favorita del Campionato di quest’anno e parte carica, anche se però bisogna comunque rilevare che a lasciare la Vecchia Signora, quest’anno, è stato Dani Alves, così come Leonardo Bonucci che è andato al Milan. Tuttavia Costa e Bernardeschi potranno regalare grandi emozioni ai bianconeri che quindi, lo ripetiamo, per quanto riguarda il Campionato 2017/2018, rimane la squadra favorita per la vittoria dello scudetto.

Le altre squadre candidate alla vittoria finale

Napoli e Roma, dal canto loro, non stanno certo a guardare. La voglia di vincere è tanta, e sicuramente le due squadre saranno all’erta per trovare ogni passo falso da parte degli juventini. La squadra partenopea è guidata da Maurizio Sarri e fra le punte ha Insigne, Martens, Callejòn.

La Roma è anch’essa estremamente carica ed ha voglia di mettersi in gioco. Ci sono state cessioni importanti ma anche acquisti importanti che sono riusciti a compensare le perdite, ed anche a tirare su il morale della squadra.

Milan: i rossoneri sono carichi come sempre e vogliono dare il meglio di sé sotto la nuova proprietà cinese. Ci sono alcuni calciatori in più come Biglia e Bonucci. I tifosi della squadra rossonera sono pronti e sono carichi, ma soprattutto sperano davvero che quest’anno possa essere quello buono per lo scudetto.

Non dimentichiamo che l’Inter è rimasta a guardare lo scambio di calciatori e promesse fra le altre grandi squadre. L’Inter non è certamente la squadra favorita per quanto riguarda il Campionato 2016/2017, ma questo non toglie che comunque nella squadra c’è Spalletti, Jovetic.

Staremo a vedere quale sarà la squadra migliore, che con più grinta proverà a portarsi a casa lo scudetto quest’anno.

Grazia

Lascia un commento