Come ingrandire il seno senza la chirurgia

Come ingrandire il seno senza la chirurgia

Uno dei dibattiti che più hanno animato i discorsi degli ultimi anni è di certo la volontà di sempre più donne di tutte le età ed estrazione sociale di aumentare il seno di qualche taglia ricorrendo alla chirurgia. La chirurgia al seno, o più specificatamente, mastoplastica additiva, è un intervento che comporta costi elevati, pericolosità e lunghe tempistiche di guarigione.

Ciò su cui si è però più dibattuto negli ultimi tempi e che potrebbe ovviare a quello che per molte donne rappresenta un problema soprattutto psicologico di accettazione di loro stesse, è la possibilità, più o meno reale, di aumentare il seno in modo naturale.

L’entusiasmo che ha accolto questa nuova possibilità è stato enorme poiché l’idea di poter ottenere un risultato così desiderato e che per molte sarebbe rimasto probabilmente per sempre non accessibile ha scosso l’interesse popolare e focalizzato l’attenzione su queste nuove possibilità.

Come è possibile farlo? Ultimamente pare essersi aperta la nuova possibilità di aumentare le dimensioni del seno, non solo ricorrendo ad interventi esterni di mastoplastica additiva, ma anche grazie all’aiuto di integratori che secondo recenti studi andrebbero ad aumentare la massa del seno rendendolo più pieno e voluminoso.

Leggi anche: Senup, il rimedio naturale per ingrandire il seno

Cosa sono questi integratori e come funzionano?

Questi integratori contengono i cosiddetti fitoestrogeni, cioè sostanze vegetali che hanno la funzione di “mimare” gli ormoni femminili e che quindi sarebbero in grado di aumentare la compattezza e il volume del seno. Queste sostanze andrebbero a stimolare i dotti mammari aumentando il turgore del seno e di conseguenza il volume. Questi integratori sono di facile reperibilità in farmacia e vengono somministrati con una dose di circa 60 mg al giorno affinché possano avere l’effetto desiderato.

Da una prima analisi sembra che essi abbiano effettivamente effetto e funzionino per ciò che viene loro richiesto incontrando l’entusiasmo del pubblico femminile. Bisogna tuttavia stare attenti a non superare le dosi indicate poiché non è ancora certo che non abbiano conseguenze sulla salute.

Da alcuni studi è emerso che potrebbero avere addirittura una funzione protettiva nei confronti dello svilupparsi di tumori mammari ma bisogna tuttavia stare molto attenti e consultare il proprio medico per non incorrere ad eventuali problematiche di salute.

Bisogna ricordarsi di anteporre sempre e comunque prima di tutto la salute e capire il valore che ha senza soffermarci su problemi talvolta molto futili che potrebbero comprometterla. Non bisogna rifiutare le nuove “invenzioni” che potrebbero renderci più soddisfatte di noi stesse, ma bisogna fare attenzione a ciò che si va in contro anteponendo la vanità alla salute.

Serena

Lascia un commento