Le più belle frasi con scritto ti voglio bene

Le più belle frasi con scritto ti voglio bene

“Ti voglio bene” è da sempre la classica frase che ci sente dire da tutte le persone che tengono a noi, ma fa sempre piacere sentirselo dire.

Il “ti voglio bene” dei poeti

Di sicuro non mancano frasi d’amore e di affetto, scritte o dette da poeti e scrittori, nel corso dei secoli. Bellissimi sono questi versi di Herman Hesse: “Lascia che te lo dica oggi quanto ti voglio bene, quanto tu sei stato sempre per me, come hai arricchito la mia vita. (…) Significa la sorgente in un deserto, l’albero fiorito in un terreno selvaggio. A te solo debbo che il mio cuore non sia inaridito (…).”

Un’altra frase è questa di Cesare Pavese: “(…) ti voglio tanto bene che desidero esser nato tuo fratello, o averti messo al mondo io stesso”.

Non da meno sono frasi scritte da anonimi e dalla comunità online, disponibili su internet, come queste:

  • In giro ci sono molti “ti amo” mascherati da “ti voglio bene” e troppi “non ti sopporto più” travestiti da “ti amo”. E’ la decadenza dei sentimenti;

  • Sorelle per caso, amiche per scelta. Ti voglio bene amica mia;

  • Dire ti voglio bene a volte non è così facile ma spesso lo si può fare con i gesti, quindi eccoti questa carezza tesoro mio.

Il “ti voglio di bene” nelle canzoni e nel cinema

Naturalmente, non mancano le canzoni che riportano questa frase. A cominciare da Ti voglio bene, di Marco Carta, o a quella di Tiziano Ferro e di Vasco Rossi, dallo stesso titolo.

Un classico della discografia, che riporta questa frase, è sicuramente Te voglio bene assaje, composta nel 1839 dall’ottico napoletano Raffaele Sacco (1787-1872), che è stato anche poeta e scrittore italiano.

Se vogliamo guardare al mondo cinematografico, si potrebbero citare per primi i titoli dei film che riportano questa frase, come Berlinguer ti voglio bene, del 1977, diretto da Giuseppe Bertolucci ed interpretato da Robert Benigni, oppure Ti voglio bene Eugenio, film drammatico del 2001, con Giuliana de Dio e Giancarlo Giannini.

Si potrebbero sprecare fiumi di parole per elencare film e serie televisive dove i protagonisti ripetono questa frase, che detta in determinate scene o contesti, assume i più diversi significati e suscita ancora molte emozioni, pur essendo così semplice.

Frasi “Ti voglio bene” di persone nel web e sui social

Oltre alle frasi celebri, è possibile trovare sul web una serie di frasi realizzate da persone sconosciute, che le condividono sul proprio blog personale o sui canali social. Di seguito abbiamo selezionato le 5 che abbiamo ritenuto le più belle e significative:

  • La fregatura è che ti amo, sì, ma ti voglio anche un sacco bene e, sai, alcune volte, le due cose sono incompatibili. (Nonvedi, Twitter)
  • Bisogna dirli i “Ti voglio bene”. Che a forza di omettere, i sentimenti finiscono dimenticati da qualche parte. E non te li ricordi più. (silviagarbe, Twitter)
  • I bambini tristi li riconosci. Sono quelli che non hanno mai ricevuto un ‘ti voglio bene’. Non costava nulla. Talvolta costa una vita. (albertosorge, Twitter)
  • Io non sono sempre una bella persona, a volte sono scontrosa ed insopportabile, ma quando ti dico “ti voglio bene”, poi te ne voglio davvero. (MLicenza, Twitter)
  • A volte, un “ti voglio bene”, è proprio la medicina di cui avevi bisogno. (pea_terrible, Twitter)

Scritte ti voglio bene in gif

Ecco alcune scritte “ti voglio bene” in formato gif da poter inviare ai propri cari:

 (fonte: https://naturalmente.forumfree.it/?t=69752827)

(fonte: https://it.pinterest.com/sinamarotta/ti-voglio-bene/)

 (fonte: https://www.pinterest.ca/pin/683350943429607735/)

Si può concludere che la frase “ti voglio bene” non è per niente scontata, ed ancora oggi è usata nei più diversi contesti. Quindi, per un biglietto d’amore o di affetto, sono sempre le tre parole migliori da usare.

Claudia

Lascia un commento