Cosa mangiare per rinforzare i capelli?

Cosa mangiare per rinforzare i capelli?

Avere dei capelli belli e forti è il desiderio di ciascuno. Ma come si fa ad avere dei capelli davvero robusti semplicemente mangiando bene? Ci sono diversi cibi che sono assai ricchi di vitamine, ci acidi grassi del gruppo Omega 3, zinco, minerali, biotina ed antiossidanti, tutti ingredienti eccellenti per la cura dei capelli ed anche delle unghie.

Mangiando questi cibi con regolarità i capelli diventano più forti, robusti e visibilmente sani.

Quali sono i cibi che rinforzano i nostri capelli?

  1. Fagioli e lenticchie. Come tutti i legumi, sono ricchissimi di ferro, zinco e proteine. Sono prodotti ideali, se assunti almeno due volte a settimana ed abbinati ai cereali integrali, per fornire al corpo tutte le proteine delle quali ha bisogno. Inoltre contengono la vitamina H, nota anche come biotina, che è una toccasana per i capelli e li fa crescere alla svelta.
  2. Salmone. Un cibo molto nutriente e salutare che contiene tanti ingredienti preziosi per la bellezza dei capelli: ad esempio, acidi grassi Omega 3, proteine, ferro, vitamina D e B12. Mangiando il salmone avrete dei capelli davvero forti e luminosi: dovete assumerlo almeno due o tre giorni a settimana, e potete scambiarlo anche con altre varietà di pesce come branzino, sgombro e merluzzo.
  3. Cereali integrali. Un altro alimento davvero perfetto per la cura della bellezza dei capelli. I cereali integrali a differenza di quelli raffinati contengono ancora zinco, silicio, ferro, vitamine, e antiossidanti che combattono l’invecchiamento. Specialmente il miglio è ricco di un complesso di vitamine del gruppo B e K ed è eccellente per i capelli.
  4. Noci. Come anche pistacchi, mandorle, contengono magnesio, potassio, ferro, vitamine ed Omega 3. Un cocktail di salute per la bellezza e la robustezza dei capelli: il nostro consiglio è di mangiare circa 15-20 grammi di noci come spuntino ogni giorno o di arricchire le vostre insalate. I capelli ringrazieranno: inoltre le noci, essendo ricche di vitamina B5, rallentano l’invecchiamento del capello.
  5. Spinaci. Cibo dotato di innumerevoli proprietà, lo spinacio è anche eccellente per i capelli. Infatti contiene tantissime vitamine, ferro, zinco e calcio, aiuta la salute del capello, migliora la produzione di sebo, rigenera la pelle ed ha una funzione antiossidante.
  6. Carote. Le carote sono ricchissime di vitamina A che aiuta la rigenerazione dei capillari e combatte la fragilità di capelli e delle unghie.
  7. Cetrioli. Ricchi di zolfo e silicio, accelerano la crescita dei capelli e li rendono più forti e più luminosi.

Grazia

Lascia un commento