Chi gioca la supercoppa italiana?

Chi gioca la supercoppa italiana?

Della Supercoppa Italiana si è parlato davvero tanto. La Supercoppa Italia 2018 è una gara molto amata che affonda le sue radici nel 1988, su proposta del giornalista Enzo d’Orsi. Quello che sappiamo dell’edizione 2018 della gara è che la competizione sportiva si terrà il 12 agosto del 2018: si tratta di una famosa competizione nel corso della quale si sfidano la squadra che vince la Coppa Italia nella stagione scorsa e la squadra che diventa Campione d’Italia. Invece nell’ipotesi in cui le due squadre coincidano, è la finalista perdente a giocarsi la Supercoppa Italiana.

Come è stato detto dal commissario Giovanni Malagò dopo l’assemblea di Lega del 5 marzo a Milano, sappiamo con certezza che la Supercoppa Italiana si terrà il 12 agosto 2018 mentre ancora non si conosce la sede della partita. Secondo alcune voci però la partita potrebbe essere giocata all’Olimpico di Roma. Tuttavia il presidente CONI ha sostenuto che in primis bisognerebbe valutare la disponibilità delle due squadre che giocheranno. Roma non è l’unica opzione, ci sono anche altre carte sul tavolo, come città di sport, d’arte e mare.

Infatti Malagò ha specificato che se ne sta ancora parlando: “Ci sono tante ipotesi (circa la città dove tenere la Supercoppa Italia 2018, ndr).C’è l’ipotesi della sede romana, ma dovremo sentire la disponibilità delle due società. Stiamo pensando anche ad una città d’arte o una città di mare visto il periodo”.

Fino ad oggi le sedi più gettonate per la Supercoppa Italia sono state Milano, Torino, Roma, ma anche gli Stati Uniti, Tripoli, Pechino, Genova, Napoli, Doha, Shanghai.

Supercoppa Italiana come si sa è una gara unica: se dopo la partita della durata classica di 90 minuti si è in pari, si giocano i tempi supplementari. Dopo di essi, si passa ai rigori.

La data è fissata ad una settimana dall’avvio della nuova stagione.

Quali squadre potremo vedere in campo?

Ovviamente non possiamo ancora saperlo con certezza, ma come abbiamo detto alla Supercoppa Italiana si fronteggiano la squadra che vince la Coppa Italia nella stagione scorsa e la squadra che diventa Campione d’Italia. Per ora favorite sembrano essere Milan e Juventus, che forse si sfideranno in finale, dopo aver eliminato Lazio ed Atalanta.

Juventus e Milan sono anche le squadre che hanno totalizzato il maggiore numero di vittorie in assoluto nella Supercoppa Italia, diventando le squadre più valutate sotto questo punto di vista. Le scommesse sulle squadre che parteciperanno (e vinceranno) la coppa sono aperte!

Grazia

Lascia un commento