Collegio Geometri Brescia: orari, corsi di formazione e offerte di lavoro

Collegio Geometri Brescia: orari, corsi di formazione e offerte di lavoro

Il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia è stato costituito nel 1900, inizialmente sotto il nome di “Associazione Sindacale dei Periti agrimensori e Geometri”, ratificata legamento l’8 marzo 1914, per formare un sodalizio nella provincia allo scopo di tutelare la classe dei geometri e dei periti agrimensori.

I corsi di formazione

Il Collegio Geometri offre dei corsi di aggiornamento per i geometri. Nell’agenda degli eventi, disponibile sul sito ufficiale, è possibile trovare l’elenco di vari seminari e lezioni, riguardanti il campo dell’edilizia, della professione e molto altro. Ad esempio, il 15 novembre 2018, è previsto un “Corso di Intelligenza Emotiva”, della durata di otto ore, dalle 9,00 alle 18,00, che ha come scopo di gestire la propria emotività nella maniera giusta, soprattutto per quanto riguarda i rapporti di lavoro, tra colleghi, superiori e subalterni.

Un altro progetto di formazione che si può citare, è il “Corso PRATICO in Estimo Immobiliare basato sugli Standard Internazionali ed Europei di Valutazione”, tenutosi il 3 maggio 2018, la cui finalità era di approfondire le attività dei periti estimatori, per quanto riguardava il valore del mercato immobiliare, il cui punto principale era l’applicazione degli Standard Internazionali di Valutazioni, attraverso casi di studio ed esercitazioni. Anche questo era della durata di otto ore, tenutosi in una giornata.

Tra i vari corsi di formazione, sono comprese anche le conoscenze sulle normative e la legislazione, riguardante il settore, come il Decreto 140, del 13 agosto 2014 (riguardante delle modifiche della “disciplina del condominio negli edifici”), o la delibera del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati n. 7 del 22 luglio 2014.

Da questi esempi, si può capire che il Collegio Geometri di Brescia fornisce a chi esercita la professione (e a chi è interessato), delle opportunità di tenersi aggiornati e di approfondire le proprie conoscenze.

Le offerte di lavoro

Oltre ad essere una struttura che offre varie opportunità di formazione ed aggiornamento, può aiutare anche nella ricerca del lavoro.

Sul sito ufficiale, è possibile inserire e visualizzare le varie inserzioni. Chi offre o cerca lavoro, digitando sulla voce “Trasmissione inserzione”, può scrivere un proprio annuncio, rilasciando il proprio nome e i propri recapiti.

Questi annunci, non si estendono solo alla ricerca o alle offerte di lavoro, ma anche a quelle di attrezzature professionali e condivisioni degli uffici.

La sede, i contatti ed i suoi orari

Inizialmente la sede del Collegio si trovava in Via Solone Reccagni 4 (dal 1914 al 1926), per poi passare in Via Cairoli 19, a Palazzo Brunelli. Oggi, è ubicata al Pazziale Cesare Battisti 12. Per contattare questa sede si può telefonare al numero 0303706411 (Fax: 030306867), oppure scrivere alle e-mail: sede@collegio.geometri.bs.it e collegio.brescia@geopec.it (PEC).

Chi vuole contattare la segreteria del Collegio, può farlo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 12.00. Il martedì, si può anche chiamare dalle 14,30 alle 17,00.

Per rivolgersi allo Sportello informazioni Mediazione GEO.C.A.M., si può mandare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: mediazione@collegio.geometri.bs.it.

Sul sito ufficiale, si possono trovare altri recapiti telefonici ed e-mail, a seconda dell’organo che si vuole contattare, dal Presidente del Collegio all’Amministrazione.

Redazione

Lascia un commento