Quali sono le locandine per feste di compleanno più acquistate?
Tra qualche giorno un tuo caro farà il compleanno e stai cercando una locandina divertente e simpatica da acquistare? Bene, sei nel posto giusto. In questo articolo ti mostrerò quali sono i tipi di locandine per feste di compleanno più acquistate.
Le locandine per le feste di compleanno più acquistate
Ecco quali sono le locandine per le feste di compleanno che vengono maggiormente acquistate:
Locandine di qualità, belle e che non costano troppo
- I tipi di locandine per feste di compleanno che le persone cercano sono quelle che riflettono maggiormente la contemporaneità ed il modo di essere della persona che compie gli anni.
- Le locandine devono essere belle dal punto di vista estetico e la carta deve essere di ottima qualità. Non deve infatti strapparsi o deteriorarsi con facilità.
- Devono avere un prezzo non eccessivo e coerente con il tipo e la qualità della carta. Un esempio sono queste locandine per le feste di compleanno, di buona qualità ad un prezzo contenuto.
Locandine semplici, divertenti e con un messaggio ben chiaro
- Il messaggio di auguri deve essere presentato in modo divertente, simpatico, conciso e chiaro. Le locandine per feste di compleanno sovraccaricate da scritte, da immagini e da troppi colori vengono generalmente scartate. Le migliori sono quelle semplici, che riducono al minimo gli elementi e che presentano le immagini e le componenti necessarie.
- Le locandine che vanno dritte al punto, in questo caso il punto è la festa di compleanno. Le locandine di questo tipo riepilogano in un solo titolo ed in modo conciso e diretto le informazioni necessarie che catturano l’interesse di chi vuole acquistarle. Il titolo della locandina deve essere grande, mentre le informazioni meno importanti (ma comunque utili) vengono riportate con un carattere più piccolo.
- Le locandine per feste di compleanno più acquistate sono quelle che dispongono solo dei dettagli necessari. Tali dettagli hanno la funzione di supportare l’obiettivo principale della locandina senza però far sfumare il messaggio.
- Hanno un determinata gerarchia tipografica in modo tale da armonizzare l’aspetto visivo della locandina e trasmettere il messaggio in modo chiaro. In alto, in una posizione centrale, deve esserci scritto a caratteri ben visibili il messaggio della locandina con tanto di immagine d’effetto e divertente. In basso devono esserci scritte in dimensioni più piccole altre due righe descrittive.
Locandine con fotografie, immagini, illustrazioni ed elementi tipografici
- Le locandine più acquistate presentano fotografie perfettamente in linea con il design e con il messaggio che si vuole far passare. Si tratta di uno dei modi più semplici e creativi per attirare l’attenzione di un potenziale cliente. In particolare, con le fotografie, le persone entrano in risonanza con le immagini della vita reale. Il cervello umano riesce a comprendere immediatamente il design e l’intenzione della locandina. Le fotografie scelte sono quelle che non riempono eccessivamente lo spazio e che completano il testo senza interromperlo.
- Presentano illustrazioni ed immagini che catturano subito l’attenzione dell’occhio umano. Tali elementi arricchiscono la locandina e ne supportano lo scopo. La scelta del colore è strettamente legata a quella del design. Il colore deve risaltare ma allo stesso tempo mantenere l’armonia con gli altri elementi visivi. Nelle locandine per feste di compleanno più vendute è possibile notare la presenza delle cornici, elementi illustrativi pratici che si combinano bene con il resto delle componenti senza risultare troppo invasive.
- Le locandine per feste di compleanno più acquistate sono dotate anche di elementi tipografici. L’utilizzo della tipografia permette un approccio enfatico, minimalista ed intelligente. L’obiettivo è quello di trasmettere al meglio il messaggio della locandina. Nell’utilizzo di questi elementi, bisogna considerare tre fattori molto importati: l’utilizzo della crenatura (lo spazio che c’è tra un carattere e l’altro), lo spazio iniziale, quello finale ed il tipo di carattere.