Cappello con veletta: tornano di moda l’eleganza e il riserbo

Cappello con veletta: tornano di moda l’eleganza e il riserbo

Che il cappello sia un accessorio femminile molto amato è un dato appurato. Moltissime sono le donne di tutte le epoche storiche che scelgono di indossare un cappello per far risaltare ancora di più la loro femminilità. Il cappello, infatti, è quell’accessorio che sia in una donna che in un uomo sottolineano l’eleganza e danno quel tocco di classe in più.

Il cappellino giusto è in grado di dare quel tocco di glamour in più ad un look magari un po’ vecchio e sciatto che rischia di essere fuorimoda.

Una tipologia di cappello molto utilizzata dalle donne in passato che poi nel tempo è passato un po’ di moda è il cappello con la veletta. Il cappello con la veletta è un accessorio di gran classe legato però agli anni venti. Il suo passare di moda è dovuto anche alla apparente austerità e distacco che indica. Non a caso i nobili non hanno mai smesso di indossare il cappello con la veletta proprio per indicare un distacco, un riserbo e una classe superiori.

Nel tempo, però, questo accessorio di moda decisamente elegante sta prepotentemente tornando alla ribalta.

Cappello con la veletta come abbinarlo

Ovviamente non tutte le occasioni sono indicate per indossare un cappello di questo tipo. La veletta è un accessorio decisamente importante da indossare e di certo non può essere indossato in un’occasione qualunque. L’occasione più speciale è di certo un matrimonio o un battesimo. Bisogna sempre cercare di fare molta attenzione e non indossare qualcosa di scuro o comunque non di nero.

Nonostante il nero sia un colore elegante e meraviglioso indossato, indossare un cappello con veletta nera era in uso durante i funerali e quindi magari è meglio optare per un altro colore.

Nonostante questa concezione sia decisamente sdoganata è sempre un’accortezza nei confronti di chi vi invita.

Il cappello con veletta è un cappello molto piccolo proprio perché ha già un attributo così importante e non può risultare troppo eccessivo. In questo modo si potrà indossare senza problemi e senza sentirsi fuori posto ma semplicemente molto eleganti.

Le varianti da indossare sono moltissime e ci si sbizzarrisce soprattutto nelle forme che danno quel tocco di originalità in più. Sicuramente tutti avranno visto i cappellini indossati da Kate Middleton e ora anche da Meghan Markle. La semplicità e l’eleganza sono di certo un marchio che saprà far sentire tutte delle vere regine.

Serena

Lascia un commento