Sopracciglia curate: il metodo migliore per valorizzare il proprio viso

Talvolta le donne sono stufe del solito trucco e tendono a cercare qualcosa di nuovo che possa impreziosire ancor di più il loro volto. Un’opzione è di certo quella di cambiare colori per i trucchi in modo da mettere in evidenza sempre qualcosa di diverso. Valorizzare il proprio viso utilizzando chiaro scuri di diverse tonalità è di certo uno dei metodi più efficaci. Tuttavia negli ultimi mesi sta tornando di moda una tendenza viva soprattutto negli anni ’80: truccarsi le sopracciglia.

Le sopracciglia hanno subito una grandissima evoluzione e un grande cambiamento nel tempo. Iniziando dalle sopracciglia molto folte del passato fino ad arrivare a quelle super esili e quasi invisibili molto di moda qualche anno fa. Negli ultimi tempi, però, stanno tornando in voga le sopracciglia folte ma con una differenza rispetto al passato, sono folte e truccate.

Se in passato le sopracciglia folte rimanevano così com’erano, un po’ “selvagge”, ad oggi l’evoluzione è andata nella direzione di ciglia folte ma sempre ben curate e truccate. Inizialmente parrebbe essere un controsenso ma in realtà questa moda spopola tantissimo, soprattutto tra le più giovani.

La ricerca di perfezione viene espressa in tutte le sue forme e anche un trucco di questo tipo aiuta ad essere sempre perfette ogni giorno per tutto il giorno. I prodotti proposti sono davvero tantissimi e di qualunque tipologia.

Come truccare le sopracciglia

Uno dei metodi più semplici consiste nel riempire le sopracciglia con la matita del colore adatto che non risulti troppo pesante. Una matita eccessivamente scura che magari ci sembra possa essere perfetta, magari invece non andrà affatto bene. Non dobbiamo fare l’errore di osservare il colore dei capelli perché essi risultano essere decisamente più scuri. Un colore troppo scuro rischia di certo di appesantire lo sguardo e di non essere affatto di aiuto, anzi.

Seppur le sopracciglia ben curate si vedono, è comunque necessario cercare di farle apparire più naturali possibile. Di conseguenza utilizzate colori eccessivamente marcati rischia di farci sembrare più mascherate che truccate. Se si è indecise è sempre meglio puntare su una tonalità più chiara che più scura.

Un ulteriore aiuto può essere dato da speciali mascara per sopracciglia che oltre a colorarle le pettinano. E’ importante che le sopracciglia siano sempre ben curate e pettinate e che non ci siano peli superflui che magari si vedano e rovinino lo sguardo. Di certo anche in questo caso è bene optare per colori chiari e non scuri per evitare di appesantire lo sguardo.

About

View all posts by

Lascia un commento