Trucco: perché la palette in nuance è la scelta migliore

Trucco: perché la palette in nuance è la scelta migliore

Molto spesso le donne spendono davvero una fortuna per l’acquisto di trucchi per il viso che possano farle apparire sempre più belle. Che si tratti di rossetti, ombretti o altro, difficilmente una donna resiste alla tentazione di provare l’ultimo colore arrivato o di rinnovare una tonalità che magari usa abitualmente. Quello che di certo non è strano ma in parte un po’ curioso si, è il fatto che spesso si acquistano moltissime tipologie di trucco diverse ma poi si tende a scegliere sempre la stessa colorazione.

Soprattutto per quanto riguarda i colori, è difficile per una donna riuscire a scegliere un colore differente da quello a cui è abituata normalmente. Nonostante questo però, l’acquisto del nuovo colore in uscita è sempre un’attrazione irresistibile. Talvolta, nonostante si acquistino delle palette, si preferisce acquistare molti colori diversi e separati più per una questione di principio che di funzionalità.

L’idea di possedere molti colori differenti e magari anche molto diversi tra loro ci sembra che ci possa fornire sempre spunti nuovi anche se poi, in fondo, così non è. Spesso ci si riduce ad utilizzare sempre gli stessi colori e magari non si azzarda con gli abbinamenti perché i colori acquistati non risultano in sintonia fra di loro.

La vera svolta, infatti, è rappresentata dalle palette con colori in nuance che possano essere sfumati senza risultare mai discordi o eccessivi. La palette talvolta viene sottovalutata perché appare come un’alternativa poco impegnativa. Si pensa che essa non sia in grado di dare prestigio al nostro volto proprio perché non si concentra su uno specifico colore ma su un range ma, tuttavia, non è affatto così.

Perché scegliere la palette in nuance

Le palette in nuance, che quindi si concentrano solo su una gamma di colori, sono la soluzione perfetta a tutti i problemi.

Non dobbiamo pensare che il fatto che ci siano molti colori diversi, essi non diano il giusto risalto al nostro viso, anzi. Poter sfruttare una gamma di tonalità che richiamano tutte la stessa colorazione di base è di certo un valore aggiunto. La palette è un’ottima guida per avere un trucco sempre perfetto e mai “stonato”. Gli abbinamenti sono decisamente facili da fare e le proposte e le variazioni possibili sono davvero infinite.

Scegliere una palette in nuance piuttosto che una con colori molto diversi di certo limita la gamma di colori da poter utilizzare, ma ci permette di sfruttare al meglio lo spettro scelto. Ognuna di noi sa quali siano i colori che le donano di più e tendenzialmente sceglierà sempre quelli per il proprio trucco. Per questo motivo vale la pena avere una palette che possieda tutte le colorazioni possibili. In questo modo il trucco sarà semplice, veloce e mai banale.

Serena

Lascia un commento