Animali con la C: ecco quali sono i più conosciuti

Animali con la C: ecco quali sono i più conosciuti

Quando si parla di animali in generale quelli che vengono più spesso in mente sono quelli più vicini a noi, gli animali domestici. Per questo motivo quando si chiede un animale che inizi per C molto spesso il primo a balzare in mente è proprio il Cane.
Se il cane è l’animale che inizia con la C probabilmente più conosciuto, ce ne sono moltissimi altri, alcuni davvero curiosi. Uno di questi è di certo il Camaleonte, rettile molto conosciuto proprio per la sua abilità mimetica. Fin da piccoli si sente parlare di questo straordinario esemplare per le sue abilità uniche di mimetizzarsi nell’ambiente assumendo i suoi colori. Essendo un rettile non di grandi dimensioni e dall’aspetto particolare è strano e curioso osservarlo da vicino, anche per i suoi caratteristici occhi molto grandi che sembrano essere fissi.

Un altro animale molto conosciuto che può, in casi particolari, addirittura vivere nella nostra casa è il Cavallo. Ovviamente questo avviene se si possiede una tenuta in campagna dove il cavallo possa girare liberamente ma è, in questi casi, a tutti gli effetti un animale domestico. Questo anche perché il cavallo viene utilizzato per gli allenamenti di chi pratica dressage e quindi è un fedele amico e collaboratore.

Animali con la C conosciuti ma particolari

Oltre al Camaleonte, animale conosciuto ma piuttosto strano, sono molti altri gli animali conosciuti ma altrettanto strani. Uno di questi è di certo il Corvo, volatile nero che sicuramente tutti nella loro vita hanno visto ma che risulta comunque molto particolare. Al pari del corvo troviamo anche la Cornacchia, spesso nominata quando si parla in modo sguaiato, proprio come il suo verso.

Un altro animale molto conosciuto è di certo il Coniglio. Il coniglio è un animale facile da vedere e riconoscere anche nelle vie non lontane dalla città. Questo perché talvolta anche lui è un animale domestico di chi ha una casetta fuori città e perché è un animale che vive comunemente nelle radure.

Insetti con la lettera C

È molto probabile vedere spesso nella propria casa anche un altro animale molto conosciuto, la Coccinella. La coccinella è un piccolo insetto che troviamo molto molto spesso in casa perché entra con estrema facilità, soprattutto se si abita vicino ad un viale alberato. La coccinella spesso viene anche trattata con molta più cura del solito, cura che però bisognerebbe riservare a tutti gli animali. Questo perché si dice che porti fortuna, di certo un buon stratagemma per far si che vengano liberati questi piccoli animali e non uccisi. Un altro insetto decisamente conosciuto ma meno amato è di certo il calabrone. Nei colori e nella forma non distante dall’ape ma decisamente più grande e pericoloso se punge. Difficile ma non impossibile che entri in casa propria, la cosa migliore è di certo aprire la finestra e farlo volare via.

Serena

Lascia un commento