Necrologi Alghero: chi sono? dove si trovano e come contattarli?

Necrologi Alghero: chi sono? dove si trovano e come contattarli?

Se una volta era necessario acquistare il giornale o semplicemente guardare i luoghi addetti ai manifesti funebri per sapere chi era morto, adesso non è più così. La tecnologia, infatti, ha invaso anche questo mondo. Per chi volesse sapere chi è morto è possibile controllare sul sito di interesse della città per avere tutte le informazioni. Una delle città ad offrire questo servizio online è Alghero.
La città sarda, infatti, possiede un vero e proprio sito di necrologi dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie. Il sito che prende il nome di necrologie.alguer.it riporta la foto con i nomi e i cognomi di tutti i defunti della località.

Le necrologie all’interno del sito

Per ognuno dei defunti viene riportata la foto, il nome e la data di decesso. Cliccando sul nome del defunto, inoltre, si apre una pagina con tutte le informazioni relative all’annuncio della morte. Viene riportato in forma elettronica il manifesto funerario con ciò che possiamo trovare anche sul manifesto cartaceo affisso in città. Inoltre viene riportato anche il nome delle pompe funebri che si occupano del defunto proprio per informare chi fosse interessato a qualche contributo.

E’ presente, proprio per questo, il pulsante elettronico partecipa, per partecipare con un contributo effettivo al ricordo e alla commemorazione. Su questo sito è anche possibile reperire più di un’informazione a riguardo ed è anche possibile fare una ricerca interpellando l’archivio. E’ infatti possibile inserire il nome della persona che stiamo cercando e far partire una ricerca. Il motore andrà a cercare la persona di nostro interesse riportando tutte le informazioni relative al manifesto nel momento della morte.

La struttura del sito

Il sito tuttavia non è interamente dedicato alle necrologie ma riporta alcune notizie principali della città di Alghero e di tutta la provincia di Sassari. Qui è inoltre possibile trovare anche un collegamento con il sito della provincia di Cagliari che permette di avere una quantità di informazioni maggiori e complete. Il sito permette una visione completa di tutte le notizie che riguardano il territorio, compresi i necrologi. Questo sito raccoglie tutte le informazioni anche da terze parti per poter dare una visione più completa di ciò che avviene.

Per avere informazioni è possibile contattare anche altri siti in collegamento con questo tramite mail per poter interagire e chiedere ciò di cui si ha bisogno. Questo sito già di per se raccoglie tutte le informazioni necessarie e quindi è probabile che qui si riescano a trovare tutte le informazioni di interesse. Se si volesse pubblicare un annuncio mortuario sarebbe sufficiente mettersi in contatto e informare le pompe funebri affinchè pubblichino l’annuncio anche online e non solo in modo cartaceo. LA gestione è semplice e immediata e basta semplicemente farlo sapere.

Serena

Lascia un commento