Ulss10: cos’è, curiosità sull’ultimo concorso infermieri, come ritirare referti e prenotare online

Ulss10: cos’è, curiosità sull’ultimo concorso infermieri, come ritirare referti e prenotare online

La ULSS 10 è l’Azienda Locale Socio sanitaria che fa riferimento alla sezione del Veneto Orientale. Questo perché la sua sede legale si trova in Piazza De Gasperi a San Donà di Piave, nella parte orientale del Veneto. L’azienda si occupa della gestione sanitaria della provincia di Venezia che confina con Friuli-Venezia Giulia e Treviso.
La ULSS 10 è divenuta ULSS 4 per una questione di riorganizzazione di tutte le ULSS del territorio e quindi si dovrà far riferimento al sito di interesse.
Il fatto che essa ricopra un grande territorio che comprende moltissime mete estive ha fatto si che l’offerta fosse alta e diversificata. Questa azienda fornisce assistenza sanitaria e per il benessere fisico ma anche psichico e sociale.La popolazione vuole essere seguita a più livelli e molto importante è il rapporto tra ambiente di lavoro e la vita quotidiana al di fuori di esso. L’assistenza che vuole proporre è di tipo preventivo e collettivo di base per una più efficace eventuale assistenza più specifica e di livello ospedaliero. Inoltre è presente un servizio per persone non autosufficienti che devono essere seguite a domicilio.

L’ultimo concorso per questa struttura risale al 2016 è il posto vacante era per dirigente medico e in particolar modo specializzato in oncologia. La delibera n 45 risale esattamente al 29 gennaio del 2016 e in essa sono contenuti tutti i requisiti necessari per partecipare al concorso nazionale. Questo come gli altri concorsi segue le leggi vigenti e quindi richiede un professionista iscritto all’albo ma in particolar modo qualificato come oncologo.

ULSS 10: tutte le informazioni necessarie

Digitando ULSS 10 si verrà immediatamente rimandati al sito dell’ULSS 4, perché sono la stessa cosa, solamente che il nome è una variazione dovuta alla riorganizzazione interna.
Scegliendo nella tendina informativa la sezione “I Servizi” si potrà accedere a tutti i servizi riguardanti il cittadino. Tra questi anche le informazioni relative al CUP, Centro Unico Prenotazioni, della sede di riferimento per prenotare le visite.

Qui si troveranno tutte le informazioni necessarie per prenotare, disdire e fare molte altre operazioni online che faciliteranno l’iter burocratico e velocizzeranno le code. Anche nel caso del ritiro dei referti è possibile trovare tutte le informazioni sul sito di riferimento.
Proseguendo nelle pagine e non fermandosi alla prima schermata con i link per le varie operazioni, è possibile anche avere informazioni dettagliate sulla compilazione e sulle problematiche specifiche. Questo sempre per facilitare al massimo tutte le operazioni e rendere meno difficile l’iter.

Potendo fare la maggior parte delle operazioni direttamente da casa propria è più facile riuscire a far tutto in tempi brevi e senza dover attendere lunghe code. Questa riorganizzazione capillare e ben strutturata è necessaria proprio perché le province sono molte. La riorganizzazione messa in atto è molto efficiente e vale la pena prenotare online

Serena

Lascia un commento