Animali con la S: scopriamoli in questa guida completa

Animali con la S: scopriamoli in questa guida completa

Talvolta quando si pensa ad un animale con una particolare lettera viene sempre in mente a tutti lo stesso tipo di animale. Questo succede soprattutto quando ad esempio si gioca a cose| fiori |animali |città. In questo gioco bisogna cercare di spremersi le meningi proprio per trovare in ogni categoria un nome particolare per evitare di dividere il punteggio. Quindi per riuscire ad essere vincitore di questo gioco è importante conoscere nomi diversi associati alla stessa lettera proprio per riuscire, oltre ad avere una grande proprietà di linguaggio, anche a vincere in questo semplice gioco. Molto spesso questo problema nasce quando si chiedono animali con la s.

Animali con la lettera S

Quando esce la lettera S molto spesso quasi tutti pensano subito al serpente. Il serpente è l’animale per antonomasia con la s a cui tutti ricorrono ed è di certo il primo animale con la s che si è imparato anche da bambini per iniziare a imparare sia le lettere dell’alfabeto che le parole. Tuttavia non è assolutamente l’unico animale con questa lettera. Ne esistono moltissimi altri molto più particolari che oltre ad aiutarci ad avere una proprietà di linguaggio molto maggiore e un vocabolario più ricco, possono aiutarci a vincere in questo gioco.

Parlando di animali marini che magari subito non sovvengono alla memoria c’è ad esempio la bellissima stella marina. La stella marina è un animale marino talvolta osservabile sulle spiagge molto pulite con l’acqua molto limpida perché riesce ad arrivare a riva. E’ dunque facilmente osservabile. Di certo uno dei primi impatti è quello di volerla prendere in mano proprio perchè davvero bellissima. Tuttavia si deve assolutamente evitare di prendere in mano un animale marino perché, se anche riesce a sopravvivere per qualche tempo fuori dall’acqua, è comunque sofferente. Come tutti i pesci, anch’essa è molto sensibile e non deve stare per molto tempo fuori dall’acqua perché altrimenti muore. Quindi è necessario lasciarle nel loro ambiente nonostante magari si sia tentati di prenderle in mano perché molto belle.

Animali strani con la S

Un esempio di animale strano con la lettera s è la salamandra La salamandra un animaletto un rettile molto particolare che non si trova molto spesso qui da noi, ma bisogna spostarsi in zone più centrali del mondo. Essa ricorda vagamente un geco ma è più colorata e ha un nome molto particolare che potrà aiutarci nel nostro gioco.

Un altro esempio è lo Storione. Talvolta non ci viene in mente il nome particolare di un pesce ma lo Storione è un pesce molto conosciuto e soprattutto sono molte pregiate le sue uova. Le uova di storione, il più grande pesce d’acqua dolce e salmastra depone uova molto pregiate che costituiscono il caviale.

Serena

Lascia un commento