Nickname belli: ecco quali sono i nostri consigli sui più affascinanti ed originali

Nickname belli: ecco quali sono i nostri consigli sui più affascinanti ed originali

Quando ci si deve iscrivere a qualche sito o qualche social spesso si chiede di utilizzare un nome in codice che può anche essere diverso dal proprio per identificarsi. Questo perché non sempre è necessario utilizzare il proprio nome al di fuori dell’iscrizione. E’ molto più comodo magari usare un diminutivo che ci identifichi maggiormente. In questo modo possiamo anche incuriosire gli utenti. Questo “nome alternativo” che viene richiesto prende il nome di nickname.

Cos’è il nickname e come si utilizza

Il nickname è il nome sostitutivo che decidiamo di utilizzare quando ci iscriviamo ad un sito. Per iscriversi occorrono le nostre reali generalità normalmente, ma è possibile che esse non vengano fatte vedere e che al loro posto compaia solo il nostro nome scelto, il nickname. Questo metodo è anche molto utile perché permette di riconoscere una persona ben precisa e soprattutto magari le sue attitudini.

Se, ad esempio, qualcuno utilizza nickname che all’interno utilizzano il nome di un personaggio di una data serie o film, sarà per loro facile trovarsi e magari fare amicizia, anche solo a livello virtuale. In questo modo è decisamente più facile riconoscere chi ha magari qualcosa in comune con noi e di conseguenza creare un rapporto virtuale.

Quali sono i nickname più belli

Solitamente più un nickname è originale e meglio è. Lo scopo, in fondo, è spesso quello di attirare l’attenzione e di conseguenza è utile utilizzare un nome diverso dal proprio. Per attirare ancor più l’attenzione si può decidere di utilizzare magari un personaggio di un film o di un videogioco ma magari meglio se malvagio. Sarà di certo più facile trovare un “HarryPotte95” che un “LordVoltemort11”.

Il nome dell’antagonista ha sempre un certo impatto e dunque vale la pena provare con i cosiddetti Villains. Altri esempi sono Malefica87 oppure MagòDisney o anche GufoAnacleto o Anacletoilgiudice. Per continuare con LordVader o SheldonTheJudge. Le possibilità sono davvero moltissime e si possono utilizzare moltissimi metodi differenti per sceglierne uno.

E’ positivo il fatto che i software siano programmati per non creare mai lo stesso nickname. Probabilmente vi è capitato dio iscrivervi e magari il vostro nickname è stato in un primo momento rifiutato. Questo è avvenuto perché un altro utente aveva già utilizzato questo nickname e voi dovete cambiarlo. Sicuramente trovarne un altro può essere difficoltoso, ma è molto positivo che non si possano utilizzare gli stessi nickname per evitare confusione.

Non è poi molto difficile scegliere magari un nickname simile. basta anche solamente aggiungere un numero o cambiarlo per poter avere l’ok dal sito. Moltissimi mettono l’anno di nascita, ma è anche possibile mettere un numero a caso che magari ci piaccia e a cui siamo affezionati. In questo modo sceglieremo il nickname che vogliamo senza creare equivoci.

Serena

Lascia un commento