Moda: tutte le tendenze della stagione primavera –estate 2019

Moda: tutte le tendenze della stagione primavera –estate 2019

La moda è di certo una delle poche cose che riesce a cambiare pur rimanendo uguale a se stessa. Gli stili, le tendenze cambiano ogni anno ma conservando sempre una traccia del passato e riuscendo a rinnovare continuamente se stesse. Anche quest’anno, come sempre, è tempo di sfilate e di nuove tendenze per il 2019 e pare che in arrivo ci sia una nuova versione dello street style.

Tendenze della moda nel 2019

Che lo street style non passi mai davvero di moda è un dato di fatto. di certo rispetto ad altri stili è anche uno dei più pratici e più variegati. Ognuno è in grado di declinarlo come meglio crede e gli outfit da copiare sono davvero tantissimi. La vera novità di quest’anno è lo street style “mescolato” che unisce più stili e tendenze e che può essere adattato a più occasioni.

Il colore della stagione è sicuramente il verde militare, declinato in tutte le sue possibili varianti. Che sia verde militare semplice in tinta unita o camouflage, il vero re della stagione 2019 è lui. Non saranno solo le giacche ad essere verde militare ma anche pantaloni, camicie, gonne e magliette. Anche le tute sono una variante di abbigliamento tornato particolarmente in voga negli ultimi anni e che spesso risolve la situazione.

Quello che davvero però farà la differenza saranno gli accessori. Gli accessori sono in qualunque occasione quel qualcosa in più che rende un outfit particolare e diverso da tutti gli altri. In questo caso, quello che davvero è importante, è il contrasto tra gli stili.

Gli accessori a contrasto

Se il verde militare è un colore da sempre visto come più “sportivo” , l’obiettivo della moda di quest’anno è quello di “sdrammatizzare” e soprattutto cambiare questa percezione attraverso accessori preziosi che rivedranno completamente l’intero outfit.

L’accostamento a borse e scarpe dai colori metallici come l’argento e l’oro è la soluzione perfetta per creare un look personale e innovativo. L’oggetto prezioso accostato ad un abbigliamento più street e casual è di certo la tendenza del 2019. Che sia extra o mini, la borsa metallica è in grado di trasformare un look sportivo in un look più street ma al tempo stesso fashion ed elegante. Anche nel caso si scelga una scarpa sportiva, scegliere un colore metallico che mette in risalto il particolare di certo sarà un modo per personalizzare il proprio look e renderlo più fashion anche in una giornata qualunque.

L’altra grande tendenza di questo 2019 è il ritorno della blusa. Blusa che può essere indossata con gonna, pantaloni o leggins e che può essere sia sportiva che elegante. Non ci sono limiti o regole nella moda, l’unica cosa davvero importante è renderla sempre personale.

Serena

Lascia un commento