Make up dell’estate: i toni saranno nude, per valorizzare occhi e labbra

Di certo una cosa che cambia in base alla stagione invernale ed estiva è il trucco. Le donne sanno bene che il loro make-up dipenderà anche molto dalla stagione in cui si trovano e soprattutto quindi dai colori che andranno ad utilizzare per valorizzare il loro viso. Quello che ogni anno cambia è l’abbinamento dei colori che ogni volta risultano essere sempre diversi forza per creare un look fuori dal comune. Quest’anno per l’estate ci aspetta un trucco davvero molto particolare perché se gli altri anni si è sempre puntato sulle colorazioni più o meno forti quest’anno si tende a prediligere il colore neutro.

Il Make up dell’estate sarà neutro

Quello in arrivo infatti è stato visto da molti stilisti come un make-up davvero neutro e quasi addirittura inesistente sia per gli occhi che per le labbra. Per gli occhi si pensa a colori che richiamano di certo l’oro ma anche e soprattutto la sabbia. Saranno molto utilizzati i colori opalescenti per mettere in risalto l’incarnato estivo che si presume abbia preso il sole e quindi sia abbronzato.

I toni chiari si sposano perfettamente con un incarnato un pochino più scuro che riesce ad essere così valorizzato al massimo. I toni che vengono utilizzati non arrivano quasi mai al marrone, ma si fermano al bronzo dorato in base anche alla nuance della pelle di ognuno.

Gli abbinamenti migliori

Di certo un colore che non passa mai di moda è il rosa. in tutte le sue sfaccettature. Tuttavia quest’anno si punta di più sul rosa opalescente e sul color Perla. Moltissimi sono infatti le soluzioni, e soprattutto per quanto riguarda gli ombretti, sulle nuance del perlato. Se gli altri anni si puntava su toni un po’ più colorati e addirittura acidi degli ombretti o magari al contrario su rossetti esagerati, quest’anno anche il rossetto sarà più che altro sulle tonalità del rosa carne.

Si punterà di più alla valorizzazione di ciò che già esiste e quindi del viso in sé e non come un’esaltazione forzata tramite l’utilizzo di colori talvolta anche eccessivamente forti. Questi colori che ricordano molto le nuance della sabbia e della terra si sposano con l’abbigliamento che infatti vedrà sia toni sul pastello ma anche soprattutto sul crema, l’avorio e la tinta sabbia.

La parola d’ordine per quest’estate dunque semplicità, naturalezza e la donna rappresenterà semplicemente se stessa. Per questo motivo è necessario bene stare molto attente alla propria pelle e curarla e quindi detergerla fino in fondo e utilizzare magari qualche prodotto purificante che tende a minimizzare i pori; Questo per avere un’abbronzatura di certo molto più uniforme e soprattutto per far risaltare quel trucco che in fondo c’è ma non si vede e che ci valorizzerà al meglio.

Serena

Lascia un commento