Occhiali da donna: quali sono le nuove tendenze

Sempre più persone sono costrette ad indossare gli occhiali per problemi di vista e di conseguenza sempre più modelli vengono lanciati sul mercato. Sia che si tratti di occhiali da sole che di occhiali da vista, le possibilità sono moltissime e di conseguenza trovare qualcosa che fa al caso nostro non è difficile. Nonostante alcune magari si ostinino a voler indossare sempre la stessa tipologia di occhiale perché amano mantenere la stessa forma, le possibilità e le tendenze cambiano.

Nuove tendenze per gli occhiali da sole

Di certo il campo in cui più ci si può sbizzarrire sono gli occhiali da sole poiché sono meno impegnativi rispetto agli occhiali da vista. Gli occhiali da sole non si indossano sempre e di conseguenza anche una versione più stravagante non rischierà di stufare chi li indossa.

Il rischio con le forme particolari, infatti, è proprio questo. Indossare forme particolarmente stravaganti e strane, talvolta può essere una buona alternativa ma solo se indossata per poco tempo. Forme e colori eccessivamente appariscenti e particolari rischiano davvero di stufare chi li indossa. Sugli occhiali da sole questo avviene meno poiché il loro utilizzo è limitato e dunque  quasi sempre, ogni anno, le possibilità sono molteplici.

Quest’anno particolarmente in voga sono gli occhiali da sole con lenti colorate ma sui toni pastello che, in realtà, non sempre sono funzionali come quelli più scuri, ma di certo molto glamour. L’occhiale, in generale, da sole in particolare, sta infatti diventando un vero e proprio oggetto glamour che completa e caratterizza un look. Per questo motivo chi indossa gli occhiali per problemi di vista solitamente sceglie con cura il proprio modello.

Occhiali da vista

L’occhiale da vista è di certo più impegnativo perché deve essere indossato sempre e dunque è importante che abbia una forma che piace e non rischi di stufare. Una delle ultime e più apprezzate tendenze è quella che vede protagonisti gli occhiali che ricordano gli occhi “da gatto”.

Questa versione di lente e montatura allungati che ricordano un gatto tendono a non appesantire il volto di chi li indossa e quindi risultano adatti sia a chi ha un viso più sottile e allungato che a chi ha un viso più rotondo. Scegliendo un’opzione di questo tipo, spesso, si sceglie un colore della montatura neutro o comunque monocromatico.

Osare con i colori e magari scegliere una fantasia o una versione bicolor può essere un azzardo. Soprattutto chi non è abituato a montature particolari, scegliere anche un colore acceso o diverso dal solito può essere una esagerazione. Di certo la tendenza di quest’anno è solo una, gli occhiali che ricordano lo sguardo languido e magnetico dei gatti. Di qualsiasi colore siano gli occhiali, di certo, questo sguardo conquisterà.

Serena