Abbronzatura: perchè è importante utilizzare le creme solari

Con l’arrivo della bella stagione moltissimi sono coloro che non vedono l’ora di sfoggiare una meravigliosa abbronzatura. Di certo sarà necessario attendere ancora qualche tempo per poter effettivamente vedere giornate complete di sole che possano davvero portarci ad avere una perfetta abbronzatura. Tuttavia sono moltissime, quelle che al primo raggio di sole si stendono per prendere un pò del colorito tanto desiderato durante l’inverno. E’ proprio in questi momenti ad esser importante l’utilizzo della crema solare per evitare scottature.

L’arrivo dell’estate e dell’abbronzatura

Di certo, ora, le temperature non sono così tanto elevate da riuscire ad avere una bella abbronzatura come di certo si riesce ad avere in estate. Nonostante le giornate di sole siano sempre di più, le temperature non sono ancora così alte come quelle estive e di conseguenza anche i raggi sono meno potenti. Tuttavia è importante fare comunque attenzione all’esposizione solare. Anche in queste prime giornate di sole primaverili, se non si sta attenti, si rischia di danneggiare la propria pelle con delle bruciature che vi faranno rimandare l’abbronzatura estiva e rischiano di rovinare la festa, oltre che la pelle.

Per evitare che ciò accada è importante utilizzare sempre le creme solari che proteggono la pelle dall’esposizione ai raggi solari, anche quando l’esposizione è breve e il sole non è eccessivamente aggressivo.

L’importanza delle creme solari

In realtà, le creme che proteggono dia raggi UV, andrebbero utilizzate sempre. Anche quando non ce ne rendiamo conto, in inverno o nelle giornate meno soleggiate, i raggi UV possono danneggiare l’epidermide. L’estetista, infatti, molto spesso consiglia l’utilizzo di prodotti non solo mirati ma che agiscono in sinergia sulla nostra pelle, proteggendola. Queste sono ad esempio  le creme contro i raggi UV.

E’ importante prendersi cura della propria pelle seguendo ciò che ci viene indicato e non sottovalutando la situazione. Questo perchè, anche quando non lo sappiamo, la nostra pelle può danneggiarsi moltissimo e peggiorare con l’andare del tempo. Le creme contro i raggi UV hanno proprio la funzione di proteggere costantemente, ma le creme solari hanno il compito di proteggere quando l’esposizione è prolungata.

Anche se non si è in estate ma ci si espone ai raggi solari, soprattutto le prime volte, è importante utilizzare creme solari che abbiano una protezione alta. Anche chi ha la pelle che tende a scurirsi in fretta, è importante che utilizzi una protezione. Le bruciature alla pelle la danneggiano e la invecchiano irrimediabilmente. Moltissime sono le rughe che peggiorano o addirittura si creano a causa dell’esposizione solare. Soprattutto se quest’ultima non viene fatta in modo corretto le conseguenze possono essere davvero nefaste. La crema di protezione è fondamentale in qualsiasi stagione per mantenere sempre una pelle sana e per evitare che essa invecchi.

Serena

Lascia un commento