Striscia la notizia: numeri di telefono ed altri contatti utili

È il noto programma televisivo di canale 5 in onda ogni giorno dal lunedì al sabato nel pre-serale. Parliamo di “Striscia la notizia”, il telegiornale satirico e investigativo ideato da Antonio Ricci nel 1988 e in onda dal 1989. Dopo la prima edizione sottotitolata semplicemente “Giornale Radio”, successivamente ogni anno “Striscia” si è auto-definita la “voce” di un atteggiamento che decideva via via di assumere. Così, quest’ultimo anno, ad esempio, l’edizione è sottotitolata “La voce dell’inconsistenza”. Ma come si può contattare direttamente la redazione o partecipare al programma? Di seguito tutti i contatti utili.

Numeri di telefono e contatti utili

Per contattare il programma televisivo “Striscia la Notizia” sono disponibili numero verde ed email per inviare eventuali segnalazioni. Avete presente tutti i servizi fatti dai giornalisti? Spesso vengono da segnalazioni da casa e i prossimi a indicare eventuali problemi potreste essere proprio voi.

Vi basterà inoltrare la vostra segnalazione. I metodi sono molteplici.

Potete inviare la segnalazione telefonando al numero verde SOS Gabibbo 800.055.077, il metodo sicuramente più immediato per contattare la redazione. Altro numero di telefono è anche lo 02-21023666, attivo tutti i giorni negli orari di lavoro della redazione.

Mandare una mail, invece, potrebbe richiedere più tempo per una risposta, ma è un altro metodo efficace. Qualsiasi segnalazione potrà essere inviata all’indirizzo gabibbo@mediaset.it. Per velocizzare i tempi sarà comunque necessario precisare nel dettaglio come sono avvenuti i fatti in questione, riportandoli con correttezza e precisi riferimenti temporali. Ogni mail viene, infatti, letta con attenzione dai redattori. Qualora questi ultimi troveranno sensata la segnalazione, allora ricontatteranno il mittente per avere un riscontro.

Si può, poi, inviare un di fax, cui sarà possibile allegare foto o altri documenti utili per completare la richiesta e la spiegazione dell’accaduto, il tutto sempre al numero lo 02-21023666.

È possibile contattare il programma tramite sito internet. Entrando su www.striscialanotizia.mediaset.it, infatti, si troverà un forum da compilare e spedire direttamente alla redazione. Per farlo, basta cliccare su “Sos Gabibbo”, riempire tutti i campi e cliccare, infine, sul bottone “Invia”.

Altro strumento di scrittura per descrivere nel dettaglio i fatti è la vecchia maniera, ossia la lettera da inviare tramite indirizzo di posta elettronica. I più nostalgici, infatti, potranno scrivere alla redazione del programma utilizzando la posta ordinaria con l’indirizzo: Striscia la Notizia- Palazzo dei Cigni- 20090- Milano Due- Segrate (Mi).

Partecipare come pubblico

Se, invece, volete avere un contatto diretto con il programma, ma non per segnalare, bensì per assistere come pubblico, allora è ancora più facile. Anche per questo la redazione di “Striscia la Notizia” ha pensato di andare incontro ai propri telespettatori. Vi basterà, quindi, compilare i campi del forum che troverete all’indirizzo: www.striscialanotizia.mediaset.it/partecipacomepubblico.shtml.

Potrete, così, essere convocati e partecipare alle registrazioni del programma attualmente condotto dalla coppia Gerry Scotti e Michele Hunziker.

Giulia