Capelli: quando la tinta è shock

Si sa che le donne amano giocare con il proprio aspetto e in particolar modo con i loro capelli. I capelli sono davvero importantissimi per una donna poiché rappresentano un vero e proprio punto di forza in grado di farle sentire più o meno a proprio agio e soprattutto di esprimere la loro personalità. I capelli, infatti, sono una sorta di cartina tornasole della personalità di una donna e di ciò che in quel momento sta vivendo. Sembra davvero strano pensarlo, eppure il cambiamento di una donna spesso passa anche attraverso i capelli. Una delle cose che di certo fanno apparire radicalmente diversa una donna è il colore di capelli. In particolar modo, quando il colore è vistoso e fluorescente, non si rischia di passare inosservate.

Perché ricorrere alla tinta

Quasi tutte le donne, con il passare del tempo, decidono di ricorrere alla tinta. Questo perché il capello bianco o grigio spesso tende ad invecchiare l’aspetto di una donna. Soprattutto nel caso in cui i capelli bianchi appaiano in giovane età, ricorrere ad una tinta per una donna è quasi necessario per sentirsi sicure di se stesse.

Se solitamente le tinte rispecchiano il colore naturale o comunque un colore “classico”, sono sempre di più le donne che decidono di ricorrere a tinte di capelli coloratissime. Di certo è molto complicato scegliere il colore dei propri capelli, a maggior ragione se si decide di ricorrere ad una colorazione “shock”. Tuttavia, anche in questo caso, è possibile scegliere una colorazione particolare che doni.

Capelli Multicolor

Un colore particolarmente acceso è di certo difficile da portare per tutte. E’ importante cercare di sceglier qualcosa che possa intonarsi alla nostra carnagione e non esaltare i difetti. Nel caso in cui la carnagione sia chiara e magari i capelli naturali biondi, è sconsigliabile scegliere colori troppo scuri o estremamente accesi come il rosso fuoco.

In questo caso è opportuno optare per colorazioni tenui come il rosa o l’azzurro, in grado di valorizzare il nostro incarnato dando quel tocco di colore in più. Anche il lilla è una colorazione particolarmente apprezzata e sempre più di moda. Per gli amanti del viola che però volessero scegliere qualcosa di meno vistoso, il lilla è di certo perfetto.

Nel caso in cui, invece, la carnagione non fosse esageratamente chiara, si può optare per una colorazione più scura. In questo caso si può scegliere il rosso, piuttosto che un verde, declinato in tutte le sue fasi, da più scuro a più chiaro. Anche il viola o il blu scuro possono essere adatti in questi casi. Per chi poi volesse l’effetto etereo che ricorda gli elfi dei boschi, di certo può optare per un bianco ottico. Di certo non facile da portare, ma molto particolare.

Serena