Retinolo: perchè le capsule funzionano più delle creme antiage

La maggior parte delle donne, fin dalla più giovane età, utilizzano prodotti antiage. Iniziare ad utilizzare prodotti antietà fin da giovani è un buon modo per prevenire la formazione di rughe e per ridurre quelle fisiologiche d’espressione che negli anni peggiorano. Esistono moltissime tipologie di creme e lozioni che hanno come scopo quello di andare a curare e rimpolpare la pelle del nostro corpo, con particolare attenzione al viso. Tuttavia, molto spesso, le creme hanno un’azione mirata ma prolungata nel tempo. La loro azione è importante ma si vede sulla lunga distanza. Il loro non è un intervento tempestivo e d’urto come a volte servirebbe. Per questo motivo, per chi ha la necessità di ricorrere ad un trattamento più veloce ed intensivo, ricorre alle capsule di retinolo.

Cos’è il Retinolo

Il retinolo è la Vitamina A, che in natura esiste in differenti forme. Essa è una vitamina liposolubile in grado essere assorbita in profondità dalla nostra pelle per un’azione più mirata e intensa. Molte sono le creme a base di retinolo che hanno azione antietà proprio grazie all’azione a livello profondo del derma. L’utilizzo prolungato e intensivo di queste creme e lozioni permette al retinolo di essere assorbito e soprattutto di lavorare costantemente in profondità per andare a rigenerare le cellule della pelle per poter mantenersi sempre rigenerate.

Di certo le creme e le lozioni hanno un’azione importante e agiscono molto bene se utilizzate con costanza, ma proprio per questo motivo contengono una quantità di retinolo non eccessiva. Per chi desidera invece un trattamento “d’urto” per la propria pelle, è possibile ricorrere alle capsule di retinolo.

Cosa sono le capsule di retinolo

E’ possibile trovare differenti tipologie di queste capsule di retinolo ma sostanzialmente la loro azione è la stessa. La loro azione è identica a quella delle creme ma le capsule hanno una concentrazione di retinolo superiore molto spesso anche del 50/70% rispetto alle creme normali. Questo avviene perchè il prodotto viene già “incapsulato” e reso pronto all’utilizzo in quella sola dose.

Mentre la crema viene spalmata in dosi simili ma non precise, le capsula, dal momento che contengono una quantità di prodotto attivo così elevata, sono già pronte. In questo modo esse sono più pratiche da utilizzare e perfette nelle dosi. All’interno di ogni capsula è già pronta una quantità precisa di prodotto ad azione mirata che andrà ad adempiere al suo compito. In questo modo il trattamento sarà molto più preciso ed intensivo per un’azione d’urto molto rapida.

L’azione urto, però, non dovrà essere prolungata, anche per evitare di minimizzare gli effetti. Dopo aver utilizzato questo escamotage per rimpolpare la pelle del viso e riattivare le cellule in profondità è dunque necessario interrompere. Tuttavia, utilizzando sistematicamente una crema antiage, gli effetti si conserveranno nel tempo.

Serena