Tisana zenzero e limone: l’alleata nella dieta

Un buon regime alimentare presuppone una dieta bilanciata e volta a depurare l’organismo dalle scorie. Oltre a bilanciare gli alimenti, infatti, è molto importante bere molto per poter eliminare le tossine e i residui nocivi rimasti nelle nostre cellule. In questo modo, gli strati più profondi della pelle, potranno essere reidratati e saranno in grado di liberare tutte le scorie che invecchiano la pelle e favoriscono l’accumulo di grassi. Una buona alternativa all’acqua sono le tisane e in particolar modo la tisana zenzero e limone.

L’importanza delle tisane

La tisana è già di per se molto depurativa, dal momento che unisce ai benefici dell’acqua, i benefici delle erbe utilizzate. Solitamente le tisane sono preparate con erbe purificanti che aiutano a rinfrescare ed eliminare le scorie. Molto utilizzate sono anche quelle al tè verde, dalla forte efficacia antiossidante che combatte i radicali liberi.

Tra queste quella che permette di raggiunger risultati migliori grazie alla sua azione combinata è la tisana allo zenzero e limone. Di certo il gusto è molto particolare e non tutti coloro che la utilizzano inizialmente riescono a consumarla senza fatica. Tuttavia i benefici che è in grado di dare, sono di certo importanti per la dieta e valgono la pena di uno sforzo.

I benefici della tisana zenzero e limone

Nonostante tutte le tisane apportino benefici per l’organismo, questa tisana ha di certo una marcia in più. Essa è infatti in grado di andare a contrastare la ritenzione idrica molto in profondità e di eliminare le scorie che si sono annidate negli strati più profondi della pelle. Questo avviene perché il limone, ma soprattutto lo zenzero, hanno un potere fortemente antinfiammatorio.

La cellulite, ad esempio, è anche causata dalle cellule epiteliali infiammate che, in questo modo, trattengono ancora di più i liquidi e provocano la cellulite. Con l’andare del tempo, le scorie creano strati sempre più importanti andando a creare la cellulite fibrosa difficile da combattere e soprattutto dolorosa.

Una dieta ben bilanciata è un ottimo modo per eliminare peso in eccesso, ma la cellulite, purtroppo, è difficile da eliminare. La tisana zenzero e limone, invece, intensifica l’attività della dieta fungendo da importante alleata. L’apporto calorico inferiore permette di perdere peso e, al contempo, i grassi e gli zuccheri accumulati sottopelle vengono liberati per essere utilizzati e, nel momento in cui lo fanno, ne viene favorita e accelerata l’eliminazione grazie alla tisana.

Lo zenzero e il limone rinfrescano e lavorano in sinergia per eliminare i grassi e gli zuccheri in eccesso. Inoltre la loro è un’azione riequilibrante per il corpo che permette alla pelle di essere tonica e molto luminosa. Per questo è consigliabile consumare almeno un litro di tisana zenzero e limone durante la dieta per poter velocizzare la perdita di peso e migliorare il tono della pelle.

Serena