Abbronzatura: come creare quella perfetta con il make up

Per molte donne l’obiettivo dell’estate è di certo quello di rigenerarsi ma anche e soprattutto di abbronzarsi. Sfoggiare un’abbronzatura perfetta che ci permetta di mettere in mostra il fisico scoprendolo e mostrando anche magari quei lati che in inverno non si possono mostrare e non si vogliono mostrare, è di certo qualcosa che moltissime donne vogliono. Talvolta, però, bisogna attendere di tempo prima di poter andare in vacanza, ma non si vuole comunque rinunciare ad avere un incarnato un po’ più scuro rispetto al solito per non sentirsi un pesce fuor d’acqua. Per questo motivo è possibile sfoggiare un’abbronzatura anche attraverso la scelta dei trucchi più giusti, che riescano ad uniformare l’incarnato il tocco di colore in più che solitamente non si ha.

Make up abbronzante

A seconda della tonalità di pelle è possibile scegliere dei trucchi adatti per far sì che essa risulti abbronzata anche quando in realtà non lo è. Si può di certo puntare sul viso e in particolar modo magari sugli occhi o su qualche altra parte per poter essere più sicure di sé stesse e avere uno sguardo magnetico.

Se si vuole un incarnato che possa  andar bene tutto il giorno e quell’effetto “baciata dal sole”, la terra è di certo la soluzione migliore. La terra, anche chiamata “bronzer”, è il giusto compromesso che ci permette di avere un incarnato uniforme e al tempo stesso più vivo e colorato rispetto al solito. È molto importante utilizzare dei toni non troppo scuri; Questo perchè è importante che essi uniformino ma che non esagerino nell’accentuare eccessivamente i tratti del viso.

Se si vuole davvero un “effetto abbronzatura totale” è importante non trascurare anche il collo e quelle parti che rimangono scoperte. Magari è possibile utilizzare una crema abbronzante che quindi possa andare effettivamente a coprire e uniformare anche le altre parti del corpo. In questo modo si potrà avere un effetto assolutamente perfetto e naturale.

Quali colorazioni scegliere

Esistono diverse colorazioni di terra ed è quindi importante cercare qualcosa che faccia al caso nostro e che non risulti eccessivamente scuro, ma che sia di al massimo due tonalità sopra il nostro incarnato. Chi invece vuole puntare più su uno sguardo magnetico che richiama i colori dell’abbronzatura del corpo è possibile utilizzare e giocare con gli ombretti.

Di ombretti ce ne sono di moltissime colorazioni differenti ma l’oro e l’ambra sono tonalità che di certo calzano a pennello a tutte. Questi colori, uniti al topazio, sono perfetti per creare quell’“effetto luce” perfetto per che vuole incorniciare il viso con uno sguardo magnetico. Queste colorazioni, in diverse tonalitá, sono adatte a tutti i tipi di incarnato e colorazione degli occhi e dunque, puntando su queste, ogni donna può giocare con la sua bellezza come meglio crede.

Serena