Animale più forte del mondo: ecco qual è e dove vive

Quando si parla di animali in termini di forza il pensiero corre subito agli animali con dimensioni più grandi. In realtà, la forza, è il risultato di più elementi che, combinandosi tra loro, riescono perfettamente a bilanciarsi per riuscire a far prevalere un animale sull’altro. I due animali più forti del mondo nel combattimento sono il leone e la tigre anche se, in un ipotetico scontro fra loro è proprio il re della foresta ad essere il probabile vincitore.

Gli animali più forti del mondo

Di certo il leone e la tigre, che entrambi vivono nella savana, sono gli animali dotati di miglior prestanza fisica e migliori prestazioni dal punto di vista combattivo. Questo perché il loro corpo riesce ad essere agile e forte nello stesso tempo e quindi nel combattimento riescono a sfruttare al meglio le loro potenzialità.

Quello che cambia tra questi due grandi animali è di certo una serie di componenti che talvolta prescindono dalle dimensioni e dalla forza. Durante un combattimento, infatti, quello che risulta vincitore è anche colui che è in grado di adottare la strategia migliore. Anche nel mondo animale questo avviene e dunque l’animale considerato davvero come il più forte tra i due è proprio il leone.

Perché il leone è il più forte

Nonostante la tigre dal canto suo abbia dimensioni maggiori e soprattutto una maggiore agilità rispetto al leone, quest’ultimo è davvero in grado di elaborare strategie migliori e soprattutto di avere una migliore difesa. Avere una migliore difesa significa riuscire a non farsi colpire dagli avversari e di conseguenza non risultare ferito.

Un animale, seppur forte, una volta ferito in modo grave è più debole e non riesce più a difendersi come dovrebbe. Il leone, riuscendo a difendersi meglio rispetto alla tigre, subisce meno i suoi colpi e rimane meno ferito. Questo gli permette di conservare energie sufficienti per il contrattacco e per sferrare colpi sempre forti.

Il leone dal canto suo è anche un felino molto più preparato al combattimento rispetto alla tigre. La tigre è più solitaria e dunque meno avvezza agli scontri. Al contrario il leone deve combattere con i membri maschi del suo branco anche e soprattutto per poter affermare la superiorità e accoppiarsi con la femmina. Questo fa di lui il combattente ideale in uno scontro perché in grado di elaborare le mosse dell’avversario per prevenirle e risultare vincitore.

Per il leone affermarsi nel proprio branco è importantissimo. essere il maschio dominante significa accoppiarsi e portare avanti la specie. Di conseguenza il combattimento è scritto nel DNA del leone che riesce a sfruttare questo con tutti gli altri animali risultando molto spesso il vincitore. Anche per questo motivo si è conquistato il titolo di re della foresta.

Serena