Tè: la nuova frontiera della cosmesi naturale

Sicuramente tutti conoscono le proprietà del tè in quanto alimento e i benefici che l’assunzione di te può portare. Bere tè, soprattutto tè verde, durante la giornata come abitudine alimentare, è di certo una delle migliori possibili. Questo perché il tè ha proprio lo scopo di depurare l’organismo senza andare ad appesantirlo con zuccheri o altre sostanze raffinate aggiunte. Consumare tè durante la giornata aiuta a liberarsi più velocemente dalle scorie ed inoltre ha un effetto importante contro i radicali liberi che permette un’azione protettiva. Tuttavia, al giorno d’oggi, il tè non viene più solamente utilizzato come alimento. Esso viene anche utilizzato come principio attivo di moltissimi prodotti cosmetici. Prodotti che hanno proprio lo scopo di andare a preservare non solo il nostro corpo dall’interno ma anche dall’esterno.

I benefici del tè

Le proprietá del tè vengono utilizzate come principi attivi nei i nuovi prodotti di cosmetica che man mano stanno prendendo sempre più piede sul mercato. Che siano tè verdi, neri, bianchi o anche i te matcha, non fa differenza; Ognuno di loro ha infatti proprietá importantissime per l’organismo.

Tutte le tipologie di tè vengono lavorate ognuna in un modo differente. Questo per andare a creare prodotti assolutamente unici di cosmesi completamente neutra, pulita e che rifiuta tutto ciò che sintetico.Lo scopo è quello di creare prodotti completamente naturali che vadano a purificare la pelle utilizzando i principi attivi del tè come ingrediente principale per nutrire e rigenerare la pelle.
Questi particolari prodotti vengono declinati in tantissime tipologie differenti che variano dagli scrub per la pelle alle creme e lozioni davvero nutritive e protettive delle cellule epiteliali.

L’azione dei cosmetici a base di tè

L’importantissima azione antiossidante che combatte i radicali liberi, non agisce quindi solamente dall’interno quando si assume il tè, ma anche dall’esterno quando si utilizzano prodotti di questo tipo. Le cellule della pelle vengono continuamente stimolate affinché possano rigenerarsi ed eliminare sia le tossine e le scorie, che le cellule ormai morte. Questo è davvero fondamentale per avere una pelle sempre pulita e sana utilizzando solamente dei prodotti completamente naturali.

Prodotti di questo tipo hanno anche un’azione rinfrescante e antismog per chi lavora o abita in grande città affollata. Una delle cose più importanti, infatti, è proprio quello di depurare la pelle al mattino, ma soprattutto alla sera prima di coricarsi. Questo aiuta ed eliminare tutto lo sporco che durante la giornata si annida nei pori della pelle e che man mano la ingrigisce. Utilizzando questi prodotti a base di tè naturali, si vanno a pulire completamente i pori da tutta la sporcizia accumulata durante la giornata.

Questo permette di rinfrescare e tonificare la pelle e a prepararla per il riposo.  Cosa che sarà davvero fondamentale e che permetterà ai principi attivi contenuti nelle lozioni da mettere prima di andare a dormire, di lavorare attivamente sull’epidermide completamente rilassata.

Serena