Detersione delle mani: cosa fare per ottenere una corretta idratazione

Detersione delle mani: cosa fare per ottenere una corretta idratazione

Prendersi cura ogni giorno della propria pelle è estremamente importante affinché la cute risulti sempre sana e protetta. Una particolare attenzione deve essere riservata alle mani, attraverso le quali il corpo entra più frequentemente in contatto con germi, sporco, grasso e molte altre sostanze potenzialmente dannose.

Per questa ragione, è indispensabile provvedere alla loro idratazione con frequenza, durante l’arco della giornata, così da accertarsi di riuscire a eliminare nel modo migliore minacce e impurità.

Una corretta idratazione, oltretutto, è anche il primo passo per garantirsi una pelle morbida e bella. A questo proposito, al giorno d’oggi esistono diversi prodotti capaci di rispondere alle più diverse esigenze igienico-sanitarie ed allo stesso tempo di trattare le nostre mani come meritano.

L’importante è affidarsi a realtà affermate e sicure, come ad esempio Borotalco, che mette a disposizione dei consumatori la propria linea di saponi idratanti, le cui caratteristiche vengono accuratamente riportate anche sulla pagina dedicata https://www.borotalco.it/prodotti/saponi/idratante/ del sito ufficiale.

Si tratta di prodotti pensati appositamente per rendere le mani più idratate, così da prevenire o lenire anche condizioni di secchezza e screpolature.

I rischi di irritazione sono più frequenti per le mani

Ogni giorno la pelle viene a contatto con diversi agenti irritanti ed è facile capire come proprio le parti più esposte, come appunto le mani, siano quelle potenzialmente più a rischio.

Ci si può imbattere in questi agenti tanto all’aria aperta quanto all’interno delle proprie case: si può pensare, ad esempio, all’aggressività dei raggi UV o a quella dell’aria particolarmente fredda. Allo stesso modo, non bisogna sottovalutare nemmeno l’effetto che fa un uso quotidiano di prodotti detergenti particolarmente aggressivi, quali quelli pensati per la pulizia del vestiario o delle stoviglie.

Tutti gli agenti sopracitati possono provocare stati di irritazione che possono a loro volta causare infiammazioni, screpolature, assodamenti e, più in generale, diversi fenomeni di invecchiamento precoce della pelle.

Anche il sapone per la detersione, se realizzato in maniera non conforme, rischia di danneggiare la nostra epidermide, rimuovendo il cosiddetto film idrolipidico. Si tratta di un rivestimento naturale sviluppato dal nostro corpo, che funziona quotidianamente da barriera difensiva verso l’esterno.

Prendersi cura delle proprie mani

La cosa importante, dunque, è provvedere alla detersione delle mani utilizzando prodotti di qualità, realizzati con la massima attenzione per l’igiene e il benessere della cute, come il già citato sapone idratante di Borotalco.

Si tratta di un prodotto pensato per il pieno rispetto del pH naturale della pelle, ma non solo: la linea idratante di Borotalco viene infatti realizzata con diversi emollienti naturali ed è dermatologicamente testata. Il risultato è un sapone che non solo tutela, ma addirittura coccola e porta alle nostre mani tutta l’idratazione di cui hanno bisogno.

Questa formula idratante e particolarmente cremosa è una delle componenti grazie a cui si sviluppa il celebre effetto Borotalco: l’utilizzo quotidiano di questo prodotto porterà infatti le mani a diventare giorno dopo giorno sempre più morbide e vellutate.

L’azienda Borotalco, a questo proposito, rappresenta una vera e propria garanzia: si tratta, infatti, di una realtà italiana che realizza e commercializza i suoi prodotti da oltre un secolo, continuando a portare avanti la sua missione, volta a promuovere la corretta traspirazione e idratazione della cute.

Un impegno che si declina in tanti diversi modi: dall’ormai iconico talco al dopobarba, dal deodorante alla cipria, dalla polvere rinfrescante alle linee di saponi. Tutti prodotti che nel corso del tempo i consumatori hanno imparato a conoscere e apprezzare per l’alta qualità garantita.

Redazione