Viaggi in Albania: città, luoghi d’interesse e spiagge

Viaggi in Albania: città, luoghi d’interesse e spiagge

Negli anni il turismo del nostro paese è stato conquistato sempre più dall’Albania, un paese ricco di spiagge fantastiche e luoghi di interesse dalla grandissima cultura e tradizione. Per di più, è possibile ammirare le bellezze di questa terra sfruttando prezzi competitivi, soprattutto se confrontati con i costi delle vacanze in paesi più inflazionati.

Scegliendo l’Albania come meta del proprio viaggio, si opterà quindi per un paese in grado di offrire meraviglie paesaggistiche e culturali senza richiedere di disporre di un budget elevato, sia per il soggiorno che per gli spostamenti.

A proposito dei trasporti, è bene ricordare che dall’Italia è possibile raggiungere l’Albania in modo economico anche sfruttando i traghetti, con partenze disponibili in diversi porti della nostra penisola. Ovviamente, gli stessi vantaggi sono garantiti anche al ritorno, dato che dato che i traghetti dall’Albania sono disponibili quotidianamente con ampia frequenza di tratte.

Cosa vedere in Albania

Come detto, i viaggi in Albania possono offrire moltissime bellezze, sia naturali che culturali. Per gli amanti delle vacanze al mare, questo paese può offrire incredibili spiagge in cui passare momenti di relax e divertimento. Il mare dell’Albania, infatti, vanta la stessa bellezza di quello di località molto più blasonate, ma per questo anche molto più care e affollate.

Tra le sue mete marittime più rinomate, si possono sicuramente citare KsamilDhermi e Durazzo. Durazzo, insieme alla capitale Tirana, è anche tra le città più interessanti da visitare: oltre alla bellissima spiaggia, vi è uno splendido Anfiteatro Romano e il Museo Archeologico, mete obbligatorie per tutti gli appassionati di viaggi culturali.

Bellissima è anche Serranda, comune che si affaccia sul Mar Ionio, tra le località più celebri di tutto il litorale albanese. Qua ci si potrà rilassare godendosi il relax offerto dalla spiaggia, oppure visitare i resti archeologici della zona, come ad esempio il Castello di Lekursi (da cui è possibile ammirare una vista pazzesca) e il Monastero dei Quaranta Santi.

Come organizzare un viaggio in traghetto per l’Albania

Come già accennato in precedenza, per quanto riguarda l’Albania, il mezzo più conveniente è sicuramente il traghetto. Da vari porti italiani partono infatti numerosi traghetti di molte compagnie diverse, tutte di primo ordine.

Tra queste, è possibile citare Grandi Navi Veloci, Adria Ferris ed European Ferries, che offrono l’opportunità di scegliere tra diverse soluzioni adatte per qualsiasi tipo di necessità.

I principali porti italiani di partenza sono Ancona, Trieste, Bari e Brindisi. Solitamente, i traghetti attraccano nei porti albanesi di Durazzo o Valona, località perfette per raggiungere con facilità le principali mete turistiche.

Come prenotare un viaggio in traghetto per l’Albania

Il modo migliore per prenotare un viaggio in traghetto per l’Albania è senza ombra di dubbio utilizzando i mezzi che internet ci mette a disposizione.

Bisogna, inoltre, prestare molta attenzione al momento della prenotazione, così da individuare, tra le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, eventuali promozioni in grado di garantire un risparmio ancora maggiore.

A questo proposito, è bene ricordare che esistono diversi portali capaci di confrontare in poco tempo le offerte di più compagnie. Tra questi vi è Traghetti.it, sito web leader del settore, in cui sono reperibili moltissime informazioni sui viaggi in traghetto e in cui vengono mostrate le migliori offerte per le destinazioni desiderate.

Utilizzando il servizio di Traghetti.it sarà possibile confrontare contemporaneamente un gran numero di tratte di moltissime compagnie di navigazione, permettendo in questo modo di usufruire sempre del miglior prezzo disponibile sul mercato.

Redazione