Viaggi: le mete più gettonate per il mese di Marzo 2019

Viaggi: le mete più gettonate per il mese di Marzo 2019

Con l’arrivo della mensilità di Marzo 2019 mutano non soltanto le temperature climatiche ma anche le mete più gettonate in direzione delle vacanze. Quali luoghi visitare in questo particolare mese? In vista dell’arrivo della stagione primaverile si dimostrano del tutto varie le mete e le attività sulle quali potersi concentrare dalle città d’arte, alle mete tipicamente estive, luoghi soggetti a festival o mostre specifiche.

Viaggi Marzo 2019: le mete tra cui scegliere

Addentrandosi nell’anticipo di primavera con l’arrivo della mensilità di Marzo si potrà optare per una serie di viaggi a seconda delle proprie preferenze e dei luoghi più visitati in questo periodo. A tal proposito abbiamo pensato di realizzare una classifica dei luoghi più interessanti da visitare proprio in questo particolare periodo dell’anno.

In prima posizione si trova la meta della Giamaica, in riferimento soprattutto alle temperature calde, al sole e alle magnifiche spiagge. La mensilità di Marzo assicura il termine della stagione degli uragani, sotto un clima piuttosto mite ancora lontano dal periodo d’alta stagione di maggior affluenza turistica. La parte più gettonata dell’isola è rappresentata da Montego Bay, in direzione della costa settentrionale, sotto un aeroporto collegato direttamente agli sbarchi europei, unito alla presenza di hotel per tutte le fasce economiche.

Optando per il versante occidentale della Giamaica si potrà scegliere la meta Negril caratterizzata da lunghe distese di spiagge e acque relativamente calde, ideali anche per gli appassionati di immersione. Da non perdere anche le Cascate del fiume Dunn, la città di Ocho Rios all’interno della quale trovare diverse attrazioni ricreative. Altra meta gettonata ideale nella mensilità di Marzo si dimostra invece essere Dublino, in Irlanda, soprattutto in direzione dell’evento della festa di San Patrizio organizzata in occasione del Patrono, in programma per il 17 marzo 2019.

Soggiornando a Dublino si potranno visitare inoltre le tipiche aree di campagna, ma anche le coste, il tutto accompagnato dall’accoglienza tipica dei residenti del luogo. Scegliendo di rimanere in Italia si potrà invece partire alla volta e alla scoperta di Ivrea, in Piemonte, visitando i diversi monumenti artisti storici, compreso il salotto di Piazza Nazionale. La città di Ivrea è stata inoltre riconosciuta Patrimonio Unesco nel 2018 come città industriale del XX sevolo. In questa mensilità si potrà assistere al carnevale storico, con la famosissima battaglia delle arance.

Ritornando alle mete tipicamente estive l’attenzione si sposa su Eilat, nel Mar Rosso a Israele, sotto un clima quasi del tutto estivo visitando la Riserva naturale della Spiaggia dei coralli,  il Dolphin reef dove potersi avventurare in un tuffo insieme ai delfini. Anche Atene, in Grecia, risulta infine una delle mete intramontabili dove scegliere di recarsi nel periodo di Marzo. Oltre alle coste si potranno visitarel’Acropoli e il Partenone, le chiese Ortodosse, ma anche diversi musei. 

Serena B.

Lascia un commento