Moda 2019: l’effetto lingerie è l’ultima tendenza

La moda si rinnova di anno in anno e nello stesso modo tende a rimanere sempre se stessa. Ciò che davvero cambia è l’utilizzo di un capo e il suo “valore” all’interno del nostro armadio. Reinventare l’utilizzo stesso di un capo è davvero qualcosa che può definirsi moda. In particolare in questo 2019 dominato dalle idee fantasiose e innovative torna l’effetto lingerie applicato però ai capi più disparati.

L’effetto vedo-non vedo

Di certo il vedo-non vedo è un effetto che la moda ha sempre utilizzato per intrigare uomini e donne. Se le donne si divertono ad utilizzare questo effetto, gli uomini sono ancora più intrigati nel farlo. Di certo qualcosa di solo sussurrato, rispetto a qualcosa di urlato è decisamente più intrigante. Per questo motivo questi capi che sfruttano questo vedo-non vedo e soprattutto materiali come il pizzo e gli inserti in merletto prendono moltissimo spunto dalla lingerie da notte.

Per antonomasia la lingerie di pizzo è qualcosa di davvero sensuale che le donne spesso indossano in occasioni particolari per fare colpo sul loro partner. Dal punto di vista del loro partner, questo abbigliamento è altamente erotico proprio perché lascia semplicemente intendere e non esplicita nulla. Dal punto di vista della moda, esso è stato ripreso e declinato in svariate forme per creare qualcosa di innovativo.

Il ritorno della lingerie

Per un capo di uso comune non è pensabile riutilizzare esattamente gli stessi parametri che si utilizzano con un capo di lingerie ma è possibile rielaborarli. La rielaborazione passa attraverso la creazione di capi d’abbigliamento che rendono il vedo-non vedo più sobrio e soprattutto colorato. Seppur la lingerie esiste in moltissimi colori differenti, solitamente sono il bianco, il nero e il rosso i più utilizzati.

La moda in auge quest’anno utilizza molto pizzo e merletto ma con fare decisamente più sobrio rispetto ai capi di lingerie normali e con colori molto diversi. Il colore viene utilizzato per sdrammatizzare e rendere accessibile a più utilizzi un capo che altrimenti avrebbe poche occasioni per essere sfruttato. I colori che meglio sposano questo stile sono i colori pastello. Il rosa, il verde chiaro e l’azzurro sono colori perfetti per questa tipologia di abbigliamento così sensuale.

Essi hanno il compito di rendere il tutto sbarazzino e non esagerato, e soprattutto lo rendono adatto a moltissime persone diverse e lo aprono a molte occasioni. Se prima il vedo-non vedo veniva utilizzato magari solo nelle serate speciali, ora può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni. Questo proprio grazie ai colori e alla rielaborazione di questi capi che danno un tocco così differente al nostro guardaroba.

Di certo non tutte si sentiranno a loro agio in queste vesti, ma questa nuova tipologia di capi effetto lingerie sono l’ideale per chi se la sente di osare come mai ha fatto prima.

Serena

Lascia un commento