Tonico: perchè è l’alleato migliore contro l’invecchiamento cutaneo

Di certo le donne sanno quanto sia importante curare la pelle a qualunque età. Infatti importante è che fin da giovani le donne inizino a curare la loro pelle e quindi ad utilizzare creme e prodotti che possono nutrirla e proteggerla contro l’invecchiamento. Questo di certo vale per chi si trucca abitualmente ma anche per chi in realtà non si trucca fatto. La cura della pelle, infatti, è totalmente indipendente dal trucco poiché essa tende ad invecchiare e scurirsi soprattutto a causa degli agenti esterni che la danneggiano. Per questo motivo è importantissimo utilizzare dei prodotti apposta che possono mantenere sempre la pelle pulita e sana e che possono lasciarla respirare e ossigenare a fondo. Un elemento di certo più importante per aiutare la nostra pelle è il tonico.

Perchè è importante il tonico

Il tonico è quel prodotto che può essere passato anche più volte al giorno è che ha la capacità di portare via tutte le particelle di sporco di smog che si depositano sulla nostra pelle. Altrimenti, esse, verrebbero inglobate andando a sporcare la nostra pelle e creando moltissimi punti neri. Il tonico più diffuso è più classico all’acqua di rose; esso ha semplicemente la funzione di pulire a fondo la nostra pelle funziona è molto semplice ma assolutamente fondamentale.

Passare il tonico è molto semplice, veloce e può essere fatto anche più volte al giorno. È molto comodo infatti portare magari in borsa con se questo prodotto naturale proprio per far sì che la pelle possa rimanere pulita e detersa per tutto l’arco della giornata. Per passare il tonico è molto semplice poichè occorre semplicemente qualche minuto. Si utilizza un dischetto di cotone che va imbevuto nella lozione e poi passato delicatamente sul volto. Non è necessario strofinare troppo fondo quando si passa il dischetto sul volto poiché già il tonico di suo riesce a compiere pulizia senza necessità di sfregamenti eccessivi.

Come si utilizza

Il consiglio è quello di utilizzare il tonico almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera. Questo proprio per preparare la pelle alla giornata ed eventualmente ad una crema protettiva; viceversa si usa alla sera per pulire la pelle da tutti i residui accumulati durante il giorno per lasciarla respirare tutta la notte e rigenerarsi.

Questa è una potente cura molto semplice da applicare ma contro l’invecchiamento. L‘invecchiamento cellulare è provocato dai radicali liberi che vengono provocati a loro volta dall’ostruzione dei pori e della sporcizia. Avere sempre la pelle pulita e detersa significa dare ai pori la possibilità di respirare. In questo modo le cellule vanno man mano a rigenerarsi di giorno in giorno e lasciando sempre la pelle pulita, levigata e molto luminosa.

Serena

Lascia un commento