Lucidalabbra: il compromesso giusto per un’estate colorata e glamour

In estate solitamente il trucco si fa più tenue e fresco. Sia per rispettare i colori più vivi del sole, del cielo e della natura che rifiorisce, sia per lasciar spazio all’abbronzatura. Di certo, se per gli ombretti e per le palette che riguardano il viso spesso si creano meno problemi talvolta sul rossetto si, ha qualche perplessità in più. Questo avviene perché molto spesso il rossetto piace ma tende ad essere eccessivamente colorato nei toni estivi. Non tutte amano questi colori così accesi che talvolta diventano addirittura fluo. Sono soprattutto i toni del rosa e del pesca quelli che più vengono utilizzati  e che di certo valorizzano l’incarnato, ma che molto spesso risultano essere eccessivamente pesanti.Per questo motivo, in particolar modo quest’estate, la tendenza è quella di optare per lucidalabbra colorati che siano una via di mezzo tra un rossetto vero e proprio e semplicemente un lucidalabbra tenue.

L’alternativa al rossetto

In questo modo si vuole proprio andare a cercare quel compromesso giusto e ideale che va ad esaltare il nostro viso e le nostre labbra. Compromesso che al tempo stesso non ci rende eccessivamente e truccate. Moltissimi lucidalabbra, inoltre, possono giocare sull’opalescenza e quindi caricare meno il colore e giocare di più sull’effetto di luce creato.

Tantissime sono le tonalità che si possono utilizzare. Le più in voga sono tendenzialmente sempre le tonalità del rosa che tende alla aranciato. Le tonalità del rosa e dell’arancione più tenue riescono ad accontentare tutte le donne poiché riescono ad adattarsi alla gamma di colore di tutti gli incarnati. Un lucidalabbra è di certo molto meno impegnativo di un rossetto, di qualunque colore esso sia. Per questo motivo è possibile andare a caricare un pochino di più anche il trucco del viso e in particolar modo sugli occhi senza risultare però volgare.

Tipi di lucidalabbra

Il lucidalabbra, in particolare ad “effetto matte” quindi opaco ma comunque molto fluido, è in grado di andare a funzionare come perfetto sostituto del rossetto per completare il nostro trucco estivo. Si punta moltissimo sulle labbra proprio perché molto spesso l’abbronzatura inizia a far capolino già dopo i primi caldi; dunque si preferisce lasciare la pelle più al naturale e magari semplicemente idratata da una crema e puntare tutto sul rossetto o in questo caso sul lucidalabbra.

Sono davvero moltissime le possibilità e la gamma di colori è sempre più vasta. Si può scegliere l’effetto lucido o l’effetto matte, molto morbido. La tenuta di questi lucidalabbra, inoltre, è sempre e comunque di lunga durata. In questo modo essi sono in grado di definire perfettamente non solo la nostra bocca ma tutto il nostro viso valorizzandolo al meglio.

Serena

Lascia un commento