Guadagnare in borsa: pro e contro

Guadagnare in borsa: pro e contro

opzioni-binarie-brokerGuadagnare in borsa è il sogno ti tantissimi ragazzi che sperano di poter avere successo e vivere una vita al di sopra degli standard comuni. Ma tra il sogno e la realtà la differenza è davvero moltissima perchè solo pochissime persone riescono ad arrivare all’obiettivo finale dell’avere successo. Qual è il motivo? Perchè in tanti provano a guadagnare in borsa e in pochissimi riescono?

La risposta è molto complessa e non è facile determinare quali siano le cause che possono scatenare il successo. Per capire meglio quello che si cela dietro un trader di successo abbiamo chiesto agli esperti www.borsamercato.com per capire quale sia il percorso giusto da seguire. Se il tuo sogno è quello di guadagnare in borsa ti consiglio di leggere tutto d’un fiato questa intervista e di cogliere anche gli aspetti tra le righe che, spesso, nascondono molto di più.

Non possiamo non cominciare questa breve intervista se non con la domanda di rito. Guadagnare in borsa è davvero possibile?

Assolutamente si, ma come è vero che è possibile è altrettanto vero che è molto, molto difficile. La realtà, infatti, è che per avere successo in borsa bisogna dare vita ad un percorso molto duro e faticoso dove il guadagno è solo l’ultimo degli aspetti. Molti ragazzi, invece, si preoccupano subito del lato economico, pensano che basti leggere un paio di guide per essere pronti a guadagnare chissà quanti soldi. Al contrario è un percorso che richiede tempo, molto tempo.

Cosa dovrebbe studiare un ragazzo per poter guadagnare in borsa? Quali sono gli argomenti chiave?

Sono diversi. Oggi i mercati finanziari sono sempre più interconnessi e veloci.  Una notizia fa il giro del mondo in pochi secondi e con l’avvento dei computer collegati alla rete 24 ore su 24 molti grandissimi trader fanno trading online in modo automatico. Per prima cosa bisogna studiare i mercati e le dinamiche che li regolano. Essere ferrati in analisi tecnica è fondamentale così come è molto importante essere pronti a saper gestire il capitale.

Esistono corsi specifici e in caso quanto costano?

La migliore formazione si fa sul campo ma delle basi tecniche sono fondamentali. I corsi costano molto, dai 1000 euro in su ma il consiglio che possiamo dare è di non arrivarci a secco di nozioni. Meglio studiare le basi dell’analisi tecnica per conto proprio e poi andare ad un corso.

admin

Lascia un commento