Conti online per disoccupati

L’apertura di un conto corrente, il suo mantenimento attraverso il pagamento del canone annuale e le varie spese che il cliente deve sostenere a proprio carico, spesso e volentieri rappresentano un ostacolo soprattutto per i disoccupati  o per chi decide di investire i propri risparmi vincolandoli in dei conti deposito. Ecco perché a seguire verranno elencati alcuni esempi di conti correnti da poter attivare anche online e di carte bancomat che si possono facilmente ricevere a domicilio senza la necessità di pagare alcuna imposta aggiuntiva.

Elenco dei conti correnti per disoccupati e rispettive caratteristiche

Da un confronto “prelevato” da ilcontoonline.com partiamo considerando il primo conto la cui apertura non richiede necessariamente una busta paga; stiamo parlando del conto corrente Bancoposta click, dedicato specificatamente a chi non possiede un’entrata mensile da accreditare, ma ha necessità di proteggere i propri risparmi facendoli crescere. In questo caso il conto è praticamente a zero spese di apertura e di mantenimento. Incluso c’è inoltre la spedizione a domicilio del bancomat che può essere mantenuto senza alcuna spesa aggiuntiva.La carta Postamat appartiene al circuito Mastercard e questo rende possibile effettuare versamenti e prelievi presso tutti gli uffici postali. Il conto Bancoposta click si può aprire direttamente online effettuando il login o la registrazione al sito ufficiale della Poste Italiane.

Anche You Banking propone un conto corrente totalmente a zero spese. E’ possibile richiedere l’apertura di un conto base sia attraverso i servizi che offre il sito internet della banca, sia nelle filali. Il conto viene sostanzialmente aperto con zero spese di apertura e chiusura, senza alcun canone mensile aggiunto e senza canone annuale. I prelievi allo sportello sono anche totalmente gratuiti; le uniche spese che il cliente dovrà sostenere saranno quelle relative all’invio di bonifici bancari che gli verranno a costare un euro, così come l’invio dell’estratto conto mensile che avrà lo stesso costo. Questo conto della You Banking permette al cliente di depositare fino ad una cifra massima di due mila euro.

Anche Widiba pensa ai clienti che non hanno un’entrata netta da depositare ogni mese e così propone il conto corrente a zero spese di apertura e di mantenimento che include anche la consegna a domicilio della carta bancomat e di una carta prepagata a scelta del cliente per poter effettuare acquisti online.Il conto si può aprire direttamente online solo con l’invio di un documento di riconoscimento, del proprio codice fiscale e in aggiunta la firma digitale; in meno di due giorni sarà possibile depositare del denaro sul conto corrente Widiba senza pagare alcuna spesa.

Anche Hello Bank! infine, garantisce ai propri clienti l’apertura di un conto online in soli quindici minuti e in maniera del tutto gratuita. Ricarica, bonifici, prelievi, versamenti ed estratto conto sono tutti gratuiti e il cliente attraverso l’apposita applicazione potrà sempre richiedere l’assistenza online con il servizio chat e monitorare i propri risparmi che potranno anche maturare con interessi dell’1% che Hello Bank! rilascia ad un massimo di tre trimestri senza vincoli e in caso di giacenza che partono da 25 mila euro.

Massimo S.

Lascia un commento