I rimedi naturali per la pelle fanno bene?

I rimedi naturali per la pelle fanno bene?

Quando si parla di rimedi per la pelle si pensa di solito primariamente ad aiuti quali creme, spesso molto costose, o addirittura al ricorso a ritocchi esterni come ad esempio iniezioni di botulino o anche interventi chirurgici. Talvolta non si pensa che per aiutare primariamente la nostra pelle a mantenersi giovane, elastica e pulita servono rimedi che costano meno dal punto di vista monetario ma forse di più dal punto di vista di praticità e impegno.

Qual è l’alternativa ai rimedi esterni?

L’alternativa a metodi artificiali costosi e non privi di rischio è di conseguenza l’utilizzo di metodi naturali in grado di migliorare la pelle da tutti i punti di vista. I metodi naturali rispetto ai metodi artificiali richiedono di certo molto più impegno e fatica.

Ricorrendo al chirurgo o alle cosiddette “punturine” si avranno risultati sicuramente immediati ma con l’incognita della completa riuscita dell’intervento e gli eventuali pericoli a cui si viene sottoposti, pericoli che troppo spesso si tende a sottovalutare per la smania di voler vedere risultati immediati e con la minima fatica.

A mio avviso esistono rimedi naturali validi e di facile applicazione che tuttavia non richiedono troppo tempo e troppo dispendio inutile di energie che vi terranno lontane dai pericoli del chirurgo e vi insegneranno a lavorare per mantenervi giovani e belle.

Puoi leggere anche:

Quali sono i rimedi naturali più efficaci?

Ma quando si parla di metodi naturali a cosa ci si riferisce esattamente? Innanzi tutto ci sono due livelli su cui bisogna lavorare, esterno ed interno. Il livello esterno consiste nella pulizia accurata della pelle che non significa necessariamente ricorrere ad una pulizia del viso da fare dall’estetista (che comunque aiuta molto) ma anche nell’utilizzo di prodotti naturali e della loro sinergia.

Un esempio molto valido è presentato dal limone in unione con il bicarbonato. Una volta uniti insieme possono essere utilizzati come uno scrub un paio di volte alla settimana per far si che possano rimuovere le cellule morte e favorire la rigenerazione di cellule più nuove e sane.

Il secondo, ma non di certo secondario, livello è quello interno. Quando parlo di metodo “interno” penso al lavoro di depurazione fatto attraverso il consumo di molta acqua e tisane leggere, drenanti e delicate che favoriscono l’eliminazione delle scorie e donano alla pelle una elasticità e lucentezza nuove e durature. Quindi, i rimedi naturali non solo fanno bene alla pelle ma fanno bene a tutto il nostro corpo.

Serena

Lascia un commento