Furgoni: tutto quello che c’è da sapere sul noleggio a lungo termine

Furgoni: tutto quello che c’è da sapere sul noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine dei furgoni è un’alternativa sempre più gettonata e interessante per aziende e liberi professionisti con partita IVA. Queste realtà possono infatti sempre più spesso beneficiare di servizi esclusivi che gli consentono di disporre di un mezzo in perfetto stato, senza dover destinare tempo e risorse economiche alla manutenzione del veicolo.

Si tratta infatti di un servizio che si basa sulla presenza di un unico costo fisso mensile, prestabilito in anticipo, che a sua volta include degli ottimi servizi inclusi e una continua assistenza tecnica e amministrativa.

Per questi motivi il noleggio lungo termine dei furgoni per professionisti e aziende è ormai un servizio in linea con tutte le indicazioni più aggiornate in materia di sostenibilità aziendale.

Disporre di uno di questi mezzi, o persino organizzare una vera e propria flotta aziendale, permette infatti di avere costi fissi che possono essere messi a budget in anticipo e di evitare spese impreviste e perdite di tempo. In generale, il servizio di noleggio a lungo termine è un reale alleato della produttività delle aziende e non stupisce che si tratti di un’alternativa sempre più richiesta.

Le caratteristiche principali del noleggio furgoni a lungo termine

I furgoni a noleggio a lungo termine sono la soluzione ideale per le aziende che vogliono ottimizzare i costi e al contempo contare su mezzi sicuri, efficienti e affidabili. Gli utenti, inoltre, possono beneficiare di una serie importante di vantaggi, a partire proprio dai tanti servizi generalmente inclusi.

I migliori punti di riferimento del settore, come per esempio Auto System, di solito lasciano a chi ha la necessità di noleggiare un furgone la possibilità di fissare in anticipo una durata del contratto o un chilometraggio massimo, oppure di stipulare un contratto aperto.

In questo modo, gli utilizzatori possono anche passare da un mezzo ad un altro se necessario, in modo da avere sempre il furgone a noleggio più adatto per il proprio lavoro.

Inoltre, il noleggio a lungo termine include di solito servizi di grande utilità, come ad esempio:

  • Assicurazione inclusa;
  • Manutenzione ordinaria e straordinaria;
  • Assistenza tecnica e stradale;
  • Pratiche semplificate.

L’assicurazione inclusa nel pacchetto di noleggio, in alcuni casi, copre anche gli infortuni del conducente e questo consente a chi utilizza il mezzo di avere maggiore serenità durante l’uso e di evitare spese accessorie.

Inoltre, include di solito anche i danni causati dal conducente, gli atti vandalici e gli eventi atmosferici, è molto utile per avere una reale serenità durante la guida. Inoltre, l’assistenza stradale permette di guidare il veicolo con la massima tranquillità, sapendo che ogni eventuale problema tecnico verrebbe risolto da un team di professionisti pronti ad intervenire.

I furgoni utilizzati per il lavoro sono infatti dei mezzi di trasporto versatili e realmente fondamentali per molte attività commerciali, dall’edilizia alla logistica, fino alla consegna di beni e servizi.

Il noleggio a lungo termine di un furgone, infatti, oggi rappresenta un servizio molto interessante sia per le attività che muovono i primi passi, sia per quelle ben avviate che vogliono semplificare le proprie esigenze di trasporto e snellire le tempistiche per la gestione dell’impresa.

Furgoni: perché scegliere il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine di uno o più furgoni è un’opzione molto vantaggiosa per le aziende che necessitano di un mezzo di trasporto affidabile e adatto alle loro esigenze.

Inoltre, questa scelta permette loro di evitare di dover destinare personale o tempo alla gestione dei mezzi e del loro mantenimento. Quando un cliente seleziona il modello di furgone più adatto alle proprie esigenze, non deve far altro, infatti, che stipulare un contratto con la società di noleggio.

Questo accordo prevede il pagamento di un canone mensile che copre l’utilizzo del veicolo, l’assicurazione, la manutenzione e altre spese previste per la gestione dei mezzi. Durante il periodo di noleggio, il cliente ha la totale libertà di utilizzo del veicolo. Alla fine del contratto di noleggio, il cliente può decidere generalmente se restituire il furgone alla società di noleggio o se rinnovare il contratto di noleggio. Con questa formula tutti i costi sono standardizzati e previsti in anticipo, così che di conseguenza possono essere facilmente messi a budget.

La maggior parte dei contratti di noleggio a lungo termine include la manutenzione del veicolo, il che significa che il cliente non deve preoccuparsi delle spese impreviste per la riparazione del furgone. Inoltre, con il noleggio a lungo termine, il cliente ha la possibilità di aggiornare il contratto di noleggio del mezzo di trasporto, ogni volta che questo documento giunge alla scadenza oppure può decidere di cambiare mezzo, il che significa che l’azienda può sempre avere a disposizione un veicolo moderno e affidabile.

Inoltre, in molti casi, il canone mensile per il noleggio a lungo termine di un furgone può essere dedotto come spesa aziendale. Infine, è quindi evidente che il noleggio a lungo termine di furgoni è un’opzione vantaggiosa per le aziende che hanno bisogno di un mezzo di trasporto affidabile e flessibile. Questo servizio offre una vasta gamma di vantaggi e non vi è quindi da stupirsi che negli ultimi anni si stia diffondendo a grande velocità in tutta Italia.

Claudio