Ecco gli step per realizzare spille personalizzate

Ecco gli step per realizzare spille personalizzate

Le spille possono essere piccoli gioielli, belli e poco costosi da realizzare. Sono disponibili in infinite possibilità di colori, dimensioni e motivi. Facili da abbinare, puoi crearne una per ogni evento speciale, anche all’ultimo minuto.

Avrai bisogno di acquistare il supporto della spilla. Puoi trovarlo online o presso il negozio di artigianato locale ed è disponibile una grande varietà di formati, scegli quello che preferisci.

Prepara la tua immagine. Stampa e ritaglia l’immagine che hai scelto e che desideri. Assicurati che sia della misura giusta del supporto da te scelto e stampala su carta normale. Ritaglia le immagini nel migliore dei modi. A questo punto metti l’immagine stampata e ritagliata sul fronte del supporto.

Incastra il retro con la parte posteriore della spilla e il gioco è fatto! È così facile!

Fai in modo che la tua spilla sia professionale grazie alla finitura. Anche in questo caso la produzione è facile, acquista una pressa. Ciò non richiederà un enorme investimento, se ne trovano di economiche in giro per il web e tutto renderà il lavoro molto più semplice, soprattutto se hai bisogno di fare diverse centinaia di spille.

Va detto che un’auto-produzione di questo tipo ti permetterà di realizzare prodotti dall’aspetto economico, che sono sicuramente facili da realizzare, ma non rispecchiano le caratteristiche di una spilla personalizzata (come quelle di Professional Pins) di alta qualità.

Andiamo avanti con i passi per l’autoproduzione delle spille

Prendi l’involucro di metallo, quindi avrai bisogno del disco della parte posteriore e di quella frontale. Assicurati che sia adatto per la tua pressa e che le misure siano corrispondenti.

Prepara l’immagine, quindi stampala e ritagliala, per rendere la spilla come desideri. Assicurati che l’immagine che hai sia della misura dell’involucro che hai scelto. A questo punto posiziona il supporto sulla pressa, assicurati che si trovi nella posizione di partenza.

Una volta posizionata la parte posteriore dell’involucro verso il basso e in maniera orizzontale, inserisci il disco nella macchina. L’immagine deve essere posizionata rivolta verso l’alto, dopodiché sovrapponi la plastica trasparente sopra all’immagine.

Non resta che goderti la tua creazione e sfoggiarla con orgoglio. La scelta del colore e dello stile delle spille dipende interamente da te, ma potresti prendere in considerazione alcune delle seguenti idee:

  • proponi uno stesso disegno in diverse varianti di colore;
  • proponi lo stesso colore con diverse varianti di figure;
  • proponi diversi modelli e diverse dimensioni.

Indipendentemente dalle spille che scegli, assicurati che siano in condizioni eccellenti, tanto da poter essere trasformati in un accessorio cool per essere indossato spesso. Le spille più fragili potrebbero non essere ideali per questo progetto.

Alcuni consigli per realizzare un fiore con la spilla

Decidi quali colori di petali vuoi alternare o se li vuoi dello stesso colore. Individua il centro del fiore pulsante, che è dove verrà posizionata la spilla più grande, intorno alla quale saranno posizionate le altre spille/petali più piccole. Puoi scegliere di diversificare i petali per colore, per trama, per stile, l’importante è che l’abbinamento piaccia a te.

A questo punto non rimane che incollare le spille tra loro con la colla a caldo, facendo attenzione a utilizzarla sul retro, in modo tale da non rendere visibile l’attaccatura, che potrai nascondere utilizzando la schiuma artigianale, da ritagliare a forma di cerchio e posizionare sul retro della spilla più grande. Quindi, non ti rimane che sfoggiare la tua spilla cool.

Questa tua realizzazione potrai indossarla sul risvolto di una giacca, oppure appesa a uno zaino, alla borsa o ad altri articoli di abbigliamento. Con l’avvento dei social, Tumblr e Instagram, le spille sono diventate un accessorio sempre più popolare per esprimere la propria identità.

Redazione

Lascia un commento