Le sigarette elettroniche sono pericolose?

La sigaretta elettronica in quest’ultimo anno ha avuto un grandissimo successo, oltre al suo business si è sempre parlato dei danni che può causare alla salute, con tanti pareri contrastanti, eppure sembra arrivata una nuova conferma, la sigaretta elettronica fa male. Nei liquidi per sigarette elettroniche sono stati trovati alcuni dei metalli pesanti, tossici e cancerogeni, tra cui Piombo, cadmio, cromo e arsenico.

Allarme metalli tossici nei liquidi delle sigarette elettroniche

I valori sembrerebbero alti quindi è stata avviata un indagine in modo da stabilire i limiti per quanto riguarda le concentrazioni di metalli che potrebbero nuocere alla salute. Secondo un professore docente di Chimica degli alimenti, I metalli pesanti sono i primi indicatori dell’inquinamento ambientale e quindi bisogna porre dei limiti della loro concentrazione nelle acque, nei cibi o nell’aria. Nessuno ancora può dire con certezza quali sono gli effetti che potrebbe causare una certa quantità di metalli pesanti, ma l’unica cosa certa è che la sigaretta elettronica è stata vietata nelle scuole.

Un turco ha sempre desiderato smettere di fumare ma nonostante la sua forza di volontà non è mai riuscito,esso infatti consumata 2 pacchetti al giorno di sigarette, ma la decisione più drastica l’ha presa dopo la morte del padre. Sapete che cosa ha fatto? Ha costruito una specie di maschera di rame proprio per indossarla in modo che gli impedisca di fumare, questa maschera ha un sistema con chiave che ha affidato alla moglie, quindi l’uomo o vuole o non vuole non può fumare se non gli da il permesso la moglie.

Il padre purtroppo è morto a causa di un cancro ai polmoni, capite perchè è arrivato a compiere tale gesto l’uomo turco? L’uomo avrebbe voluto utilizzare almeno la sigaretta elettronica ma in Turchia lo stato lo vieta, però chissà, magari questa maschera potrebbe essere più miracolosa, mi chiedo però come fa a sopportarla, sopratutto se di questi tempi fa caldo. Che ne pensate voi?

Redazione

Lascia un commento