Intimo sexy sempre più di moda: ecco le novità 2018

Intimo sexy sempre più di moda: ecco le novità 2018

Chi lo avrebbe mai detto, eppure gli italiani si stanno riscoprendo sempre più trasgressivi anche per quel che riguarda l’abbigliamento. In particolar modo è interessante scoprire come sia proprio l’intimo sexy quello ad andare per la maggiore in questi primi mesi del 2018.

Il boom delle vendite si ha proprio in questo particolare periodo dell’anno, a ridosso della stagione estiva. Sarà per il caldo o per la voglia di trasgredire ma sta di fatto che l’intimo più venduto è proprio quello “trasgressivo”.

Ovviamente quando parliamo di intimo è importante sottolineare che si spazia un po su tutti i generi. Si va dalla lingerie sexy molto elegante, per arrivare alle versioni più “calde” di intimo, ossia quelle che risultano essere completamente aperte nelle zone più private. Per chi ama rimanere sul classico il must sono le calze autoreggenti o i corsetti vintage. C’è poi chi ama una biancheria intima decisamente più trasgressiva.

Non possono mancare, infatti, anche i capi di abbigliamento intimo in latex, divenuti ormai un classico per tutti gli appassionati. Si va dai guanti alle calze, passando per gli slip e le tute intere. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Basti pensare che nei vari shop online presenti su internet si possono trovare centinaia e centinaia di tipi diversi di intimo sexy.

Infine ci sembra giusto ricordare che non si deve mai sottovalutare il fascino del body. Questa tipologia di biancheria intima sembrava essere passata di moda ma, complici anche alcune importanti collezioni e modelle che lo hanno indossato, sta tornando prepotentemente di moda anche nelle sue versioni più sexy e disinibite. Un classico dell’abbigliamento da donna che, ancora una volta, può far parlare di se.

Ma per quali occasioni vengono fatti questi acquisti? E, soprattutto, sono più le donne o gli uomini ad acquistare questi prodotti?

Per cominciare che quando si parla di intimo sexy si parla molto più al femminile. I prodotti più venduti, infatti, sono quelli per la donna anche se ultimamente anche i prodotti da uomo stanno riscontrando un notevole interesse e degli ottimi volumi di vendita.

Per quanto riguarda le occasioni per cui sono destinati questi acquisti possiamo dire, anche in questo caso, che c’è una gran varietà di interessi. Molte volte si opta per l’acquisto di un intimo sensuale in occasione di un incontro hot ma, sempre più spesso, si tratta di una vera e propria abitudine, uno stile di vita.

Insomma gli italiani e le italiane, sempre più spesso, scelgono di essere sexy tutto l’anno, a partire proprio dalla scelta dell’intimo con cui vestirsi ogni giorno e poco importa se si debba andare a fare la spesa o andare a lavoro. Perché sentirsi sensuali è un qualcosa che viene sempre meno associato al momento trasgressivo ma, al contrario, diventa parte integrante del modo di essere delle persone.

A questo punto ci piacerebbe sapere cosa ne pensi. Qual è il tuo abbigliamento trasgressivo preferito? Quale capo di intimo sexy ti piacerebbe vedere indosso al tuo compagno o alla tua compagna?

Redazione

Lascia un commento