Quanto bisogna correre per dimagrire subito 5 chili?

Quanto bisogna correre per dimagrire subito 5 chili?

Correre sfidando le temperature più basse controvento pioggia e freddo è il metodo migliore per dimagrire quei 5 chili di troppo che pesano sul corpo e vanno eliminati. Importante è sapere quanto tempo bisogna impiegare al giorno nella corsa valutando anche il peso corporeo, per ottenere il risultato prefisso.

Dimagrire con la corsa: modalità per perdere subito 5 chili

Bruciare il maggior numero di calorie attraverso la corsa può servire per dimagrire velocemente e perdere 5 chili. Ma quanto incide il peso corporeo sulla distanza e quanti chilometri è necessario percorrere al giorno per centrare l’obiettivo?

Il rapporto peso- chilometri

I risultati della corsa non sono per tutti uguali perché percorrendo gli stessi chilometri si bruciano un numero di calorie differente in funzione del peso corporeo. C’ è chi riesce a consumare 600 calorie durante un percorso lungo un chilometro e chi invece ne perde solo 200. Il sistema di corsa standard sostiene la teoria secondo cui a ogni chilo corrisponda una caloria in meno per ogni chilometro percorso. Quindi una persona che pesa circa 80 kg può bruciare in un’ora 80 kcal seguendo un ritmo di 1 km/h che aumentano in base ad una maggiore velocità oraria diventando 160 kcal se i chilometri raddoppiano.

Come calcolare la corsa in km

Esistono alcuni metodi per calcolare perfettamente la distanza raggiunta e le calorie spese durante la corsa:

  • Percorrere in anticipo il tratto di strada da fare utilizzando la macchina e misurare la lunghezza attraverso il contachilometri sul cruscotto. Ciò servirà per programmare meglio il percorso da compiere a piedi.
  • Munirsi di un orologio con tachimetro indicato sul quadrante utile per contare i chilometri raggiunti. E’ un ottimo strumento munito anche di bussola per orientarsi durante la corsa e cardiofrequenzimetro per misurare i battiti cardiaci.
  • Seguire un tragitto, possibilmente immerso nella natura, fornito di cartelli stradali che segnalano i chilometri da percorrere e conoscere a priori la meta prefissa.

I chilometri consigliati per dimagrire subito 5 chili

Inutile e dannoso compiere 40 km giornalieri portando all’estremo delle forze il fisico e la massa muscolare. L’ideale sarebbe percorrere ogni giorno 15 chilometri all’ora che, associati ad una dieta povera di grassi e zuccheri, garantiscono di bruciare dalle 500 alle 600 calorie durante la corsa. Chiaramente i risultati saranno maggiori per tutti coloro che dedicano almeno 120 minuti di allenamento quotidiani, distribuiti al mattino e la sera. Importante è anche la frequenza dell’attività sportiva: dedicare alla corsa l’intera settimana tonifica il corpo e lo aiuta a bruciare calorie per avere effetti dimagranti rapidi e perdere i 5 chili in eccesso.

Redazione

Lascia un commento