Catene Whatsapp amicizia: le più divertenti da inviare

Catene Whatsapp amicizia: le più divertenti da inviare

Le catene di Whatsapp sono solamente la versione più tecnologica delle varie catene di Sant’Antonio che in passato si mandavano tramite SMS. Lo scopo di queste catene era di far girare dei messaggi/filastrocche, che hanno il compito di divertire o “proteggere” la persona a cui si mandano.

Molte catene sono legate ad un fattore scaramantico secondo cui, chi smette di inviare i messaggi e dunque “spezza la catena”, avrà sfortuna. Nonostante esse siano in modo evidente solo una diceria, alcune da mandare agli amici sono particolarmente carine e divertenti.

Diverse tipologie di catene Whatsapp

Le catene Whatsapp che maggiormente girano, riguardano soprattutto il fattore scaramantico legato alla salute e alla fortuna. Queste catene puntano molto su questo fattore che comunque influenza chi riceve il messaggio e che dunque permette al messaggio di continuare a girare e alla catena di non interrompersi. Di certo uno stratagemma furbo, che negli anni è risultato molto efficace.

Tante catene però non si basano su questo fattore e hanno il solo scopo di essere divertenti e di far sorridere chi le riceve o di farlo sentire importante. In particolar modo tra le amiche, moltissime sono le catene che magari si inviano per far sentire a qualcuna di loro la nostra vicinanza e per farle capire che per noi è una persona speciale.

Catene amicizia più divertenti

Una catena molto divertente propone il quesito secondo cui se si hanno ospiti, ci si sveglia e si prepara la colazione, si chiede cosa si aprirà per primo. Questo è un piccolo rebus a catena di Sant’Antonio, comunque diverso dal solito e anche piuttosto divertente. In altri casi è possibile anche mandare catene dove ci siano degli aggettivi corredati da emoticon, che indicano le differenti tipologie di amici come ad esempio il chiacchierone, il ritardatario ecc. ecc.

In tutti i casi lo scopo è ovviamente quello di far girare la catena il più possibile, così che più persone vedano questo messaggio. Solitamente proprio per questo le catene indicano anche con una chiosa finale, il numero di persone a cui inviare il messaggio affinchè la catena non si spezzi. Ma in altri casi magari si indica solamente di inviarla agli amici più stretti.

E’ anche possibile volendo creare delle vere e proprie catene di Sant’Antonio via Whatsapp personalizzate. Per farlo però bisogna innanzitutto decidere su cosa verterà la catena e quindi capire se si vorrà giocare su qualche caratteristica del carattere, del fisico o altro. L’importante è non esagerare e non far offendere le persone a cui si deve inviare magari marcando in modo eccessivo dei tratti del carattere che sono anche difetti.

Una volta scelto questo si potrà decidere se inserire una filastrocca molto semplice, magari con qualche rima, oppure no. Una buona idea è quella di mettere delle emoticon divertenti, che di certo invogliano di più a reinviare a chi riceve il messaggio. Infine si può chiudere il messaggio indicando un numero specifico a cui questo messaggio dovrà essere inviato. Una buona alternativa è anche però lasciare libertà di scelta a chi mandarlo.

Serena